Cerca
L'intervista
Le parole del tecnico rossoblù poco prima del delicato match contro i ragazzi di mister Bacchi
16 Dicembre 2023
Bruno Incarbona, nuovo allenatore Under 15 dell'Aranova (Foto ©Aranova)
Un percorso difficile, ma non impossibile, quello che mister Bruno Incarbona ha intrapreso alla guida dell'Under 15 Elite dell'Aranova, ora ultimo, con quattro punti, nel Girone A. Ma non tutto è perduto, in quanto già da questa settimana, l'Aranova ha la possibilità di prendere punti pesanti nello scontro diretto contro l'Academy Ladispoli, anch'esso in piena zona salvezza.
Sulle difficoltà iniziali e sul momento recente della squadra, il mister si è così espresso: "Diciamo subito che la mia squadra si è trovata catapultata in un campionato, quello d'Elite, per il quale i giocatori non erano pronti sin dall'inizio. Questo perché la società ha dovuto costruire la squadra in tempi molto stretti. Posso però dire che i ragazzi sono in netta crescita e sicuramente, e con l'aiuto di qualche innesto che spero e credo che già da domenica dovrebbe essere disponibile, potremmo riuscire a rinforzarci ulteriormente. Nelle ultime due settimane c'è stato un netto miglioramento, anche a livello di attenzione e concentrazione, perché alla fine in queste categorie è spesso questo a fare la differenza. Questa è anche un'età particolare, dove bisogna essere molto bravi ad entrare in empatia con dei ragazzi di 14 anni e non è mai facile, ma stanno facendo degli ottimi progressi sotto diversi aspetti".
L'Aranova, già a partire da questa settimana, affronterà un filotto di gare decisivo in ottica salvezza. Su questa serie di gare, specialmente sulla gara contro il Ladispoli, il mister ha un pensiero netto: "I ragazzi li ho visti ancora meglio in questi giorni. Hanno la consapevolezza che non sono ammessi altri errori, e che bisogna guadagnarsi tutto sul campo. Hanno una concentrazione massima e distrazioni vicine allo zero. Rimango assolutamente fiducioso nell'obiettivo di mantenere la categoria, così come ho detto ad inizio anno alla dirigenza. Mi piacciono le sfide difficili e le ho sempre portate a termine, vedremo se riuscirò anche in questa".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni