L'INTERVISTA
Libertas Centocelle pronta al rientro. Pisu: "Con i ragazzi un rapporto fraterno"
Nella categoria Under 15 Provinciale Girone E c'è una squadra che con 22 punti e 73 gol fatti in 8 gare vola più in alto di tutte in classifica, che vince e convince: la Libertas Centocelle.
Abbiamo avuto la possibilità di parlare con l'allenatore Gionatan Pisu che sta guidando in maniera eccezionale questo gruppo e che ha commentato a 360 gradi la situazione che stanno vivendo:
"È la prima stagione con questa società nel ruolo di allenatore, ma in realtà è un ritorno al passato. Da giocatore con questa maglia vinsi il campionato nella categoria Allievi Regionali e il mio desiderio è di ottenere quello stesso risultato, ma con i ragazzi dell'Under 15".
Con un sorriso aggiunge: "Dall'esperienza vissuta ho involontariamente ripreso anche il modulo di gioco, il 4-3-3, che ci sta regalando soddisfazioni".
Riguardo gli esaltanti risultati ottenuti commenta: "Venivamo da un filotto di vittorie importanti sin dalla prima giornata, interrotto da un pareggio fuori casa col Castelverde, altra squadra di vertice con l'aspirazione di ottenere la promozione. Una partita difficile dalla quale siamo usciti anche con il rammarico di non aver ottenuto il punteggio pieno, nonostante le occasioni da rete create".
Oltre al campo, Pisu si concentra e ci racconta il legame umano che condivide con il suo gruppo: "Con i miei giocatori ho instaurato un rapporto speciale, quasi "fraterno", per me componente fondamentale per una squadra. In primis l'obiettivo è quello della crescita dei ragazzi, molti dei quali ho visto crescere e con cui proseguo un lavoro che porto avanti da anni, in un'ottica futura sia del loro individuale miglioramento sia di un percorso collettivo di squadra, cosa che raramente succede in un calcio rocambolesco e ricco di stravolgimenti.
Con tutti i miei giocatori e la società condividiamo il progetto e nel presente la nostra volontà e la nostra speranza sono di continuare a fare questi risultati e perché no, vincere il campionato".
Dopo la pausa per le festività, il prossimo fine settimana nel campionato Under 15 Provinciali si riprenderà a giocare, con la Libertas Centocelle che affronterà nelle mura amiche il Sorgini.