L'intervista

Romulea, Benigno: "Vogliamo continuare a giocare bene e crescere insieme"

Gabriele Cecchi

Ritrovare la giusta condizione fisica per poi incidere. Così Giorgio Benigno, attaccante esterno in forza alla Romulea, ripercorre il suo 2023, concluso con una bella doppietta nell'ultima giornata di campionato, nel big match contro il Trastevere, che è valsa alla sua squadra un punto chiave per la classifica.

Ciao, Giorgio, che 2023 è stato per te?
"Nella prima parte di campionato non sono stato disponibile, a causa di alcuni infortuni; quindi, c'è del rammarico per non aver potuto aiutare i miei compagni fin da subito. Una volta tornata la condizione fisica, mi sono subito gettato nella mischia, con dei buoni risultati, facendo un conto di questo 2023".

Che obiettivi avete come squadra per il 2024?
"Chiaramente puntiamo ai vertici del girone e a fare bene una volta arrivati ai playoff. Per me è banale dire che dobbiamo vincere il campionato. Noi vogliamo giocare bene, crescere insieme. Siamo un gruppo molto forte e molto unito".

Cosa deve migliorare la squadra, secondo te, per essere più completa?
"La squadra è forte sotto il punto di vista tecnico e mentale. Entriamo sempre in campo per dimostrare la nostra qualità e la nostra forza. Se devo trovare un punto da migliorare per me è quello relativo ad alcuni errori tecnici che facciamo, specialmente nel passaggio anche breve. In questo fondamentale dovremmo migliorare".

Hai un giocatore di riferimento nel campionato di Serie A?
"Mi piace molto Leao. Ovviamente, oltre ad essere sempre decisivo ed avere un ottimo dribbling, di lui apprezzo specialmente il fatto che giochi sempre con un sorriso smagliante, trasmettendo la voglia e il divertimento nel giocare a calcio".

C'è una squadra che vi ha messo in difficoltà in questa prima parte di stagione?
"Proprio l'ultima gara prima della sosta, quella contro il Trastevere, è stata la partita dove siamo stati più in difficoltà. Siamo andati sotto 0-1, poi siamo stati bravissimi a rimontarla, portandoci sul 2-1, peccato che poi sul finale abbiano trovato il pari".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.