L'intervista
Ostiamare, Colucci non si ferma più: "Arrivare a 20 gol? Prima viene la squadra"
Non è cosa da tutti i giorni fare due triplette in un campionato Elite, figuriamoci se consecutive. Cristian Colucci rappresenta dunque uno di questi rarissimi casi, riuscendo a portarsi a casa il pallone in due occasioni, contro la Vis Aurelia e subito dopo ad Aranova. Il 10 da quattordici gol nel Girone A ha così descritto il suo momento di forma: "Prima di queste due giornate, che mi hanno dato tanta felicità e consapevolezza, venivo però da un momento difficile, poiché contro la Jem's, in una partita che sentiamo molto, come fosse un vero e proprio derby, ho sbagliato due rigori. Penso che questi sei gol di fila siano la migliore risposta che potessi dare a me stesso e alla squadra che crede molto nelle mie capacità".
Delle sei realizzazioni messe a referto nelle due gare consecutive, Cristian ci racconta, in maniera specifica, una rete che gli è piaciuta particolarmente: "Dei gol che ho fatto in queste giornate ci tengo a sottolineare la prima rete che ho siglato contro la Vis Aurelia, che ha sbloccato una gara per noi complicata all'inizio, dato il buon atteggiamento messo in campo dagli ospiti nelle prime parti della gara. Eravamo un po' schiacciati e la mia rete, frutto di un tiro da fuori area che si è insaccato all'incrocio dei pali, ha permesso a tutta la squadra di sbloccarsi e riprendere a giocare al meglio".
Tra obiettivi personali e di squadra, bomber Colucci sottolinea anche due squadre che, difensivamente, lo hanno messo in difficoltà: "Non mi pongo obiettivi fissi, certo arrivare a venti reti sarebbe magnifico, ma i miei obiettivi devono anche andare di pari passo alle ambizioni della squadra, che è fortissima, e insieme puntiamo a fare molto bene sia in questa seconda parte di stagione, sia nelle fasi finali. Se dovessi prendere due squadre, le quali difese mi hanno messo particolarmente in difficoltà, direi assolutamente quelle di Romulea e Spes Montesacro, che, come noi, lottano per i vertici del Girone ed hanno ottimi difensori".