Cerca

L'intervista

Il Savio si gode un esterno da favola: a tu per tu con Diego Cortoni

L’intervista al jolly offensivo della squadra di Via Norma, vincitore dell'ultimo sondaggio Top 5+1 dopo aver realizzato una tripletta contro la sua ex squadra, la Red Tigers

28 Febbraio 2024

Il Savio si gode un esterno da favola: a tu per tu con Diego Cortoni

Diego Cortoni, momento d'oro per l'attaccante classe 2009 (Foto ©Consoli)

Sono sedici gol in campionato per Diego Cortoni, vero e proprio asso nella manica del Savio che lotta per la vetta del Girone C. Il classe 2009, convocato anche in Rappresentativa per l'amichevole di domani contro il Molise, è stato selezionato come vincitore in occasione del sondaggio social Top 5+1, dopo la sua splendida tripletta contro la sua ex squadra, la Red Tigers.

Quali emozioni hai provato dopo questa tripletta da ex?
"Tutte emozioni positive, fare una tripletta è sempre un insieme di sentimenti bellissimi che mi auguro di riprovare per altre mille volte, contro qualsiasi avversario".

Quale dei tre gol ti è piaciuto di più?
"Indubbiamente il primo, quando ho ricevuto un ottimo assist da Daniele Lulaj, con un passaggio sulla corsa che ho potuto incrociare di prima intenzione, calciando il pallone di destro e andando a trovare l'angolino basso sul secondo palo".

E sulla tua stagione cosa ci dici?
"La mia stagione sta andando davvero bene, oltre ogni aspettativa. Non capita spesso di vedere un esterno offensivo con sedici gol all'attivo. Siamo anche un gran bel gruppo. Tutto sta andando nella giusta direzione".

Cosa pensi di dover migliorare per essere un giocatore più completo?
"Sicuramente l'aspetto ricettivo. Devo essere più concentrato quando il mister mi fornisce delle indicazioni precise, sia in allenamento che durante la gara".

Come state preparando la gara contro la Nuova Tor Tre Teste del prossimo fine settimana?
"Stiamo lavorando al massimo, come facciamo sempre. Il mister ci ha detto innanzitutto di stare tranquilli e giocare come sappiamo. Per il resto parlerà il campo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni