L'INTERVISTA

Romana, Raia: "Domenica gara importante, ci stiamo preparando al meglio"

TOMMASO RIMA

Abbiamo ascoltato le parole di Gabriele Raia, giovane portiere della Romana Football Club, vincitore dell’ultimo contest Top 5+1 e protagonista nella partita contro la Fonte Meravigliosa termina 0-0 dopo un'ottima prova di squadra ed una prestazione individuale di Gabriele che ha permesso di portare a casa un punto importante contro la seconda in classifica.

Le tue parate contro la Fonte Meravigliosa hanno tenuto la porta al sicuro come è andata quella partita?

“La gara è stata difficile, ci sono state molte occasioni da parte dei nostri avversari, ma nonostante tutto siamo riusciti a difenderci bene e ad ottenere un buon risultato grazie al lavoro di tutta la squadra e alle giuste indicazioni del mister”.

Nonostante una situazione di classifica non buona come valuti fino ad ora questo campionato?

“Stiamo lavorando sodo per risalire e andare ad affrontare i play out. Ce la metteremo ovviamente tutta e confido in tutto lo staff, il mister ed i compagni per raggiungere quest'obiettivo”.

Come sta andando questo primo anno con la Romana Football Club?

“Sono arrivato in una grandissima società, con uno staff tecnico eccellente, un mister preparato e dei compagni magnifici. Dobbiamo lavorare seriamente e con continuità per fare del nostro meglio”.

Domenica ci sarà l'impegno contro l'R11 Simonetta, come vi state preparando per l'appuntamento?

“Stiamo lavorando sodo in questa settimana per portare punti a casa, ce la stiamo mettendo tutta in allenamento per migliorare e confido nella squadra per ottenere qualcosa di buono nel prossimo impegno”.

Come è nata la passione per questo ruolo?

“Da piccolo ho scelto di stare in porta per vari aspetti, guardando le partite molti portieri mi appassionavano e così ho scelto di intraprendere questo percorso”.

Hai quindi un idolo o una fonte di ispirazione?

“Mi ispiro molto a Sommer, siccome anche lui non è un portiere altissimo mi rivedo in lui in questa caratteristica”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.