L'intervista

Polisportiva Carso, Marroni: "Stagione positiva, ma potevo fare di più!"

La stagione per la Polisportiva Carso Under 15 è terminata ai quarti di finale persi per 3-1 contro il Savio. Una stagione decisamente positiva quella del gruppo classe 2009, che in una rosa di ottima qualità ha potuto contare anche sul prezioso apporto di Nicolò Marroni, terzino che si è reso protagonista in questa stagione con ottime prestazioni. L'ultimo gol della regular season dei pontini è stato proprio di Marroni, che contro l'R11 Simonetta ha segnato su punizione permettendo ai suoi di aggiudicarsi i play off, vincendo peraltro l'ultimo sondaggio Top 5+1 della stagione. Queste le parole del difensore biancazzurro: 

La stagione ormai è terminata, quali sono i momenti che ricordi con maggiore piacere? E come giudichi il tuo percorso personale?
"Il momento che ricordo con maggior piacere è stata la reazione che abbiamo avuto quando siamo andati sotto di una rete nell'ultima partita. Per quanto riguarda la mia stagione la giudico in modo positivo anche se potevo fare qualcosa di più, nonostante tutto però mi rimprovero poche cose. Quest'anno sono migliorato in fase offensiva, per quanto riguarda far salire la squadra, mentre devo migliorare qualcosa nella fase difensiva".

Hai segnato forse il gol più importante del finale di regular season, nel derby con l'R11. Raccontaci com'è andata e che emozioni hai provato.
"Le emozioni del gol contro l'R11 sono state molte, sia perché era un derby ma anche perché quella vittoria ci avrebbe permesso di andare ai play off, un sogno che volevamo diventasse realtà già dall'anno prima. Appena finita quella partita, devo dire la verità, non ho esultato più di tanto perché ero molto concentrato sulla successiva gara contro la Lodigiani".

Ci sono dei calciatori a cui ti ispiri in campo?
"Uno dei calciatori a cui mi ispiro in campo è Fabiano Parisi, terzino sinistro della Fiorentina e convocato anche in Nazionale, lui per me è uno dei terzini sinistri più intelligenti mentalmente e tatticamente".

Cosa auguri invece a te stesso per il futuro?
"Io mi auguro di crescere sempre di più sia calcisticamente ma anche come persona e spero in un futuro di incoronare quello che è ed è sempre stato il mio obiettivo.
Per il raggiungimento dei play off ci tengo a ringraziare in primis la squadra ma soprattutto il mister Massimo Veroni che ci ha aiutato a crescere sotto il punto di vista mentale e umano".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.