Cerca
Lo Speciale
Al servizio del campione d'Italia Stefano Fabi un team ricco di talento, inventiva e solidità
11 Luglio 2024
Diego Palacio della Tor Tre Teste (Foto ©Photosportroma)
Tre campioni d'Italia, tanto talento e grande fantasia. Abbiamo deciso di affidare questa Top 11 a mister Stefano Fabi, allenatore fresco di titolo italiano che conducendo la Tor Tre Teste verso la conquista del tricolore ha dimostrato di saper trasformare dei giocatori forti in un gruppo vincente, caratteristica che lo renderebbe perfetto anche per questa squadra.
Insuperabili Tra i pali il capitano dei campioni d'Italia, Andrea Barone, che vedremmo bene con la fascia al braccio anche in questa fanta-squadra. Un portiere formidabile che peraltro è cresciuto molto nel corso della stagione, ma soprattutto un leader ed un esempio positivo per i propri compagni, un giovane adulto sempre voglioso di migliorarsi di settimana in settimana. A destra il suo compagno di mille avventure tra Tor Tre Teste e Rappresentativa, Errico Cataldi, centrale con licenza da terzino che per coraggio, attenzione e pulizia negli interventi ha pochi rivali in categoria, ed uno di quelli è Flavio Mariotti. Anche il gialloblù è un vero e proprio incubo per chiunque provi a puntarlo, e così come Cataldi, è abile nel palleggio anche sotto pressione e capace di grandi uscite palla al piede. L'altro centrale è invece venuto fuori durante il girone di ritorno, ed è Federico Di Laurenzio. Leader difensivo e specialista delle punizioni della Vigor Perconti, Federico è stato tra i protagonisti della rimonta blaugrana di fine stagione, com'è stato per la Polisportiva Carso Nicolò Marroni, autore peraltro della punizione che, nel derby contro l'R11 Simonetta, è valsa al Carso la qualificazione ai play off.
Instancabili Il GR Top Player 2024, Thomas Bagliesi, fa coppia con Davide Palamides, tra i giocatori simbolo della splendida annata della Spes Montesacro. Il bianconero in campo è ovunque, e nonostante il grande sacrificio senza palla, ha sempre la lucidità per fare le scelte giuste in fase offensiva. Il capitano dell'Urbetevere, specialista di ogni calcio da fermo, ha invece confermato la propria posizione nella Top 11 del girone d'andata, senza far mai mancare la sua classe nelle giocate e soprattutto i suoi gol.
Imprevedibili In attacco vige un solo comandamento: divertirsi. Sulla trequarti uno dei profili più interessanti del Lazio, attaccante del Savio e compagno di Bagliesi in Nazionale LND. Daniele Lulaj ha dimostrato di saper segnare in ogni modo, e ritrova accanto a sé Diego Moauro, tra i trascinatori di quella che, in categoria, è stata la miglior Romulea degli ultimi anni. A sinistra colui che ha di fatto deciso una grandissima fetta di questo campionato. I due gol di Palacio nella finale regionale, per quanto belli, improvvisi e pesanti sono ancora scolpiti nella mente dei fortunati presenti in quella mattinata del Superga di Ciampino. Al netto di ciò, un girone di ritorno in crescendo ed una serie di giocate e gol decisivi nelle fasi più delicate del campionato fanno di lui una delle stelle di questa stagione. A finalizzare il gioco sarà però Emmanuel Boneo; la punta dell'Accademia Frosinone ha un feeling con il gol da centravanti navigato e si è laureato capocannoniere con 25 reti stagionali.
Gli esclusi Tra i pali ad avere la peggio nel ballottaggio con Barone è stato Guida dell'Urbetevere, mentre per il Trastevere, il nome di Odisio ha insidiato la scelta finale di Mariotti e Di Laurenzio. Dopo aver avuto la meglio sulla nomina di Palamides nel girone d'andata, Palomba dell'Atletico 2000 cede il posto al compagno di Rappresentativa nella Top 11 di ritorno, ed infine nel reparto offensivo non è stato semplice escludere Cortoni, data la grande crescita dell'attaccante del Savio negli ultimi mesi.
Visualizza questo post su Instagram
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni