RAPPRESENTATIVA cr LAZIO

Le indicazioni dopo l'ultimo raduno dell'anno, ora testa alle amichevoli

Tanti i ragazzi passati sotto gli occhi del Ct Walter Lanni nell'allenamento del De Rossi

Siamo giunti all'ultimo raduno dell'anno per la Rappresentativa LND Lazio del CT Walter Lanni, il cammino verso il Torneo Delle Regioni proseguirà nell'anno nuovo quando la nostra selezione inizierà a mettersi alla prova in delle amichevoli che ci accompagneranno fino alla competizione in terra siciliana. In questo ultimo allenamento non sono mancati naturalmente degli spunti interessanti in vista delle amichevoli. 

In difesa si mettono in luce due coppie molto interessanti. Nelle retroguardie schierate dal Ct ci sono quattro nomi che hanno attirato la nostra attenzione. I primi due sono quelli di Alessandro Gheorghe e Simone Paganini, inseriti nella nostra Top 11 di categoria, abbiamo avuto la fortuna di vederli giocare veramente insieme ed il risultato è semplicemente spettacolare. Due leader che guidano il gioco sin dalla rimessa dal fondo, in grado di impostare ma soprattutto, grazie a fisico e capacità difensive, non fanno passare nessuno.

La seconda coppia è quella che non ti aspetti ma che invece ha trovato subito la giusta sinergia per mettere in scena una grande prestazione. Parliamo di Cuello della Tor Tre Teste e Chiocci della De Rossi, il secondo si mette subito a disposizione del collega di reparto ed anche di Cardinali, estremo difensore della Tor Tre Teste autore di un allenamento semplicemente sensazionale, entrando perfettamente nel loro modo di organizzare la difesa e l'impostazione del gioco. Sicuramente una coppia da tenere d'occhio e che potrebbe essere interessante riproporre. 

In foto Chiocci della Polisportiva De Rossi (Foto ©LNDLazio)

Dominio Incerti a centrocampo ma occhio anche a Di Monaco. Sulla linea mediana spicca un altro protagonista del nostro speciale dedicato ai migliori giocatori del girone d'andata. Stiamo parlando di Flavio Incerti dell'Urbetevere. Il centrocampista di mister Iacovolta è dominante in mezzo al campo, impostazione dal basso, recuperi a non finire ed una presenza offensiva che farebbe la differenza con qualsiasi compagno al fianco. Se oggi si decidessero le convocazioni, il suo nome non potrebbe non comparire. Al suo fianco nell'allenamento di Via di Vigna Fabbri, Matias Di Monaco del Colleferro. Il centrocampista rossonero lascia molto spazio di manovra all'ispirato compagno di reparto ma lo asseconda veramente bene in fase di recupero palla e di impostazione ritagliandosi il proprio spazio. 

In foto Flavio Incerti (Foto ©LNDLazio)

In attacco sono in tre a prendersi la scena. In fase offensiva spiccano due esterni e una prima punta, per quanto riguarda i due laterali stiamo parlando di Guidobaldi dell'Urbetevere e Funari della Longarina. Due giocatori in grado di spostare gli equilibri dalla fasce, il giocatore gialloblù è un motore instancabile, presenza costante sia in attacco che in difesa, visto anche il ruolo di esterno di centrocampo nel 4-4-2 schierato dal Ct. Il fantasista del club di Ostia Antica aveva invece già attirato la nostra attenzione nel secondo raduno dello Sport City e questa volta non è stato da meno, il pallone sembra incollato ai suoi piede mentre si destreggia tra gli avversari tra dribbling e giocate per i compagni. Fantasia e quel pizzico di spregiudicatezza che in fase offensiva non fa mai male. La punta invece a cui facevamo riferimento è Bernabucci della Romulea, l'attaccante di Bussi abbina fisicità e tecnica dimostrandosi anche in sinergia con i compagni che lo aiutano a giocare un ottimo allenamento. 

In foto Funari (Foto ©LNDLazio)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.