L'INTERVISTA

Atletico 2000, Fabbri: "Bravi a sbloccare presto la gara, con l'Urbetevere sarà stimolante"

EMANUELE PAPAROZZI

Le parole del tecnico dei classe 2010 biancorossi, dopo il successo esterno sull'Ottavia

Dopo l’1-2 contro l’Ottavia, l’Atletico 2000 di Gianluca Fabbri punta alla salvezza. Il tecnico biancorosso si dunque è soffermato su alcuni temi importanti riguardo i suoi classe 2010, dall'ultima gara affrontata, alle difficoltà nel girone C, per arrivare alle prossime uscite e quindi agli obiettivi stagionali.

Che partita è stata contro l’Ottavia?

"È una squadra organizzata e con individualità importanti. Siamo stati bravi a sbloccare presto la gara e a mantenere alto il ritmo cercando sempre di gestire il possesso palla che ci ha permesso di raddoppiare".

Nella prossima giornata sfida alla capolista Urbetevere. Come si affrontano?

"Sarà stimolante. Stanno facendo benissimo e non è certo una sorpresa. Sarà una sfida ricca di spunti tecnici, dovremo dare il nostro meglio per essere competitivi e per cercare di fare punti".

Dopo l’Urbetevere, ci saranno prima Tirreno Sansa e poi Spes Montesacro con cui siete chiusi in due punti. È un’occasione per salire in classifica?

"Sappiamo di dover affrontare squadre preparate e che hanno la nostra stessa voglia di fare bene. Di solito vince chi commette meno errori, chi mantiene alta la concentrazione e chi ha più coraggio nel rischiare la giocata. Stiamo riprendendo un po' di fiducia, stiamo bene e cercheremo di dimostrarlo fino alla fine".

Qual è l’obiettivo stagionale?

"Il girone C è il più equilibrato, quest’anno con le retrocessioni e i play-out fino alla settima è ancora più complicato. L’obiettivo è la salvezza con vista sui play-off, ma quello su cui dobbiamo essere più concentrati è la crescita dei ragazzi. Non va dimenticato il nostro ruolo di formatori ed educatori prima che di allenatori".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.