La Finale
Il Savio esulta nei supplementari: battuta la Romulea, blues sul tetto della regione
Grandissime emozioni al Martoni, dove non bastano i 70' regolamentari, alla fine ad festeggiare sono i ragazzi di Autorino
Una domenica da sogno per il Savio che batte 3-2 la Romulea, dopo i tempi supplementari, tornando sul tetto della regione in Under 15 e confermandosi la squadra più vincente in categoria con ben otto titoli. La gara si sblocca al 22' grazie ad una giocata da appalusi di Tacchi: il numero 9 va a prendersi il pallone, si incunea tra tre avversari e batte poi Compagnucci con il sinistro. Dopo il vantaggio, i ragazzi di Autorino continuano a spingere e scheggiano anche la traversa con un tiro-cross velenoso di Giorgi. Si tratta del preludio al raddoppio, che si concretizza poco prima del duplice fischio grazie ad una perla di Giorgio Martinelli: con un destro preciso e potente dal limite, l'esterno offensivo va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali. Nella ripresa il Savio sembra in controllo ma, al 27', Salvati estrae dal cilindro una percussione palla al piede tutta qualità e tecnica che accorcia le distanze. Il fantasista è in piena trance agonistica e, poco più tardi, trova la doppietta direttamente da calcio d'angolo regalando l'incredibili pari ai suoi: si va ai supplementari. Gli extra time sembrano destinati a concludersi sempre in parità ma, nel finale, è la spizzata quasi impercettibile di Tacchi su punizione di Nardocci a regalare il nuovo e definitivo sorpasso ai blues. Al triplice fischio, può scatenarsi la festa di capitan Grisari e compagni. Cronaca, tabellino, pagelle e approfondimenti nell'edizione di lunedì 12 maggio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!