RAPPRESENTATIVA LND

Cava de’ Tirreni, Vittoria e pass conquistato dalla LND U15

I ragazzi della Valtolina chiudono il girone al primo posto e accedono al turno successivo

Missione compiuta anche per la Rappresentiva Under 15 che chiude il girone A al primo posto grazie al 2-0 ai danni della Juve Stabia e stacca il pass per le semifinali. I nostri ragazzi guidati dal tecnico Fabian Valtolina, è scesa in campo alle 17.30 allo stadio Ravaschieri di Roccapiemonte, sotto un sole rovente, per affrontare  i pari età della Juve Stabia in una sfida ad altissima tensione. Dopo la brillante vittoria per 3-1 all’esordio contro la Cavese e il pareggio di ieri per 1-1 con il Picerno, oggi i nostri ragazzi sapevano di giocarsi molto: e lo hanno fatto con grinta, ordine e tanto cuore. Una gara intensa, giocata con personalità, nella quale ancora una volta hanno dimostrato di meritare un posto tra le migliori.

La partita. La squadra di mister Valtolina parte bene e sblocca il punteggio con un gran gol di Tagliaferri. La Juve Stabia, in precedenza, aveva sfiorato lo 0-1 con una punizione di Quagliarella. Ad inizio ripresa Incerti si fa ipnotizzare da Gallifuoco dal dischetto, a poco meno di dieci minuti D'Ambrosio fissa il punteggio sul 2-0 definitivo. Appuntamento domani per la semifinale alle 16.45.

Molto contento il capo delegazione Giovanni Guardini:E' stata una buona partita, abbiamo interpretato molto bene la gara dopo il mezzo passo falso di ieri. Oggi si sono riscaldati facendo un ottimo risultato e questo ci ha permesso di raggiungere le semifinali di domani. Grande merito ai ragazzi che si sono preparati psicologicamente sin da ieri, complimenti al mister e all’intero staff”.

"Oggi i ragazzi sono stati felicissimi per aver passato il turno - aggiunge Valtolina - mi sono complimentato con loro perchè sono stati tutti presenti e concentrati, quando entrano fanno bene confermando il lavoro che portiamo avanti sui giovani atleti. Domani sarà una gara impegnativa e speriamo di fare bene come fatto fin'ora".

Gli atleti Under 15 oggi hanno concluso la tre giorni dedicata alla formazione LND “Educazione e Sport” condotta dallo psicologo dello sport prof. Aldo Grauso: "A conclusione dei tre giorni di progetto con la squadra, il mio intervento si è rivelato fondamentale per lo sviluppo e il benessere dei ragazzi. L'obiettivo principale è stato non solo affiancare la preparazione atletica, ma anche promuovere una crescita personale e di gruppo significativa. Abbiamo dedicato particolare attenzione a utilizzare i momenti liberi per impegnare mentalmente i ragazzi e incoraggiare la condivisione delle proprie emozioni. È emerso chiaramente come la gestione del tempo extra-allenamento sia cruciale per il loro equilibrio. In collaborazione con mister Valtolina e l'intero staff tecnico, abbiamo introdotto dei "compiti" divertenti e coinvolgenti da svolgere nelle rispettive camere. Questi esercizi, pensati per stimolare la creatività e la riflessione, sono stati poi riconsegnati e discussi. L'iniziativa ha avuto un duplice scopo: da un lato, distogliere i ragazzi dall'eccessivo utilizzo dei social media, una vera piaga sociale della loro generazione; dall'altro, rafforzare il senso di appartenenza e la coesione del gruppo".

U15 LND-JUVE STABIA 2-0


U15 LND Cordero (1'st Pettenó), Provenzano, Tacconi ( 23'st Russo), Paganini (1'st Koshena), Lugli (5'st Lena), Coladarci (1'st Incerti), Maruca, Esposito, Elena (27'st Pugliese), Tagliaferri (10'st D’Ambrosio), Giordano PANCHINA: Bianco N., Hila, Bianco P., Cammarata. ALLENATORE Valtolina

Juve Stabia Guadagnuolo (1'st Gallifuoco) Gaudino, Francione (7'st Di Sarra), Brioso, D’Amato, Amaro, Greco, Di Bello, Rivieccio, Quagliarella, Diletto (15'st Pezzella) ALLENATORE Romano

Arbitro: Giuseppe Cuomo di Nocera Inferiore

MARCATORI: Tagliaferri 14'pt, D’Ambrosio 22'st

Ammoniti: Brioso, Greco (JS).

Calendario e risultati

3 giugno
Ore 10 Cavese-Under 15 LND (Stadio Ravaschieri) 1-3
4 giugno
Ore 17.30 Under 15 LND-Picerno (Stadio Ravaschieri) 1-1
5 giugno
Ore 17.30 Under 15 LND-Juve Stabia (Stadio Ravaschieri) 2-0

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.