Focus

Colleferro, sogno o son desto? La neopromossa che non ti aspetti

Punteggio pieno dopo due giornate e una gran vittoria sul campo del Savio: i rossoneri non potevano immaginare una partenza migliore

Una partenza da incorniciare quella del Colleferro che, dopo due giornate, viaggia a punteggio pieno in testa alla classifica del Girone B insieme a Grifone e Accademia Frosinone. Un avvio da sogno, forse addirittura oltre le più rosee aspettative, però mister Lucidi proprio in un'intervista con noi l'aveva detto: "Il livello del campionato è alto, noi ci faremo trovare pronti".

Esordio positivo

Si sono fatti trovare pronti eccome i rossoneri, mettendosi subito in tasca il bottino pieno all'esordio in casa contro l'Atletico Torrenova, distinguendosi tra l'altro come unica neopromossa vittoriosa nella prima giornata. Una gara in cui i lepini hanno mostrato maturità e capacità di pungere nel momento giusto, costruendo il proprio successo nel finale grazie ai sigilli di Matteo Ioli e Cristian Solidoro. Tre punti importanti soprattutto per il morale, partire con il piede giusto dà sempre quella marcia in più, e che alla lunga potrebbero rivelarsi fondamentali anche per il discorso classifica. 

Una vera e propria impresa

La masterclass di Lucidi e i suoi ragazzi è arrivata però alla seconda giornata, quando il calendario li ha messi di fronte al Savio Campione d'Italia in carica e reduce da una gran prova all'esordio sul campo della Romulea. I lepini si sono presentati al Vianello senza paura, con personalità e voglia di giocarsela al massimo delle loro possibilità, e il risultato li ha premiati. Capitan Abballe e compagni hanno dimostrato di saper soffrire quando serviva, sempre con compattezza e spirito di squadra, d'altronde avevano di fronte un avversario di assoluto valore. Dopo l'iniziale vantaggio e la rimonta blues, il Colleferro non si è abbattuto e nel finale è riuscito a compiere l'impresa anche grazie ad un pizzico di fortuna, ma la fortuna aiuta gli audaci e i rossoneri lo sono stati eccome. 

I trascinatori: Cristian Solidoro e Matteo Ioli, due talenti da tenere d'occhio

In queste prime due uscite si sono messi in mostra soprattutto due elementi, stiamo parlando degli attaccanti Cristian Solidoro (in foto ©GazReg) e Matteo Ioli, entrambi a segno sia domenica che due settimane fa. Il numero 9 ha subito gonfiato la rete in casa contro l'Atletico Torrenova, poi si è addirittura superato in casa del Savio, trovando non solo la gioia personale ma entrando in tutti e tre i gol dei suoi: propiziando l'errore avversario nel secondo e guadagnandosi il rigore del tris. Penalty poi trasformato proprio da Matteo Ioli, altro trascinatore dei rossoneri in questa super partenza. Il numero 10 è il fantasista della formazione di Lucidi, dai suoi piedi passano tante delle azioni offensive della squadra e il feeling con la porta non è da sottovalutare. Insomma, se i presupposti sono questi, per il Colleferro ci sarà da divertirsi...

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.