Girone B
Ponte di Nona, preannuncio di ricorso per la gara contro l'Atletico 2000
Il club biancorosso pubblica un comunicato ufficiale con cui annuncia la decisione presa al termine della gara di ieri
Il Ponte di Nona annuncia di aver presentato ricorso per la gara Under 15 Elite di ieri in casa dell'Atletico 2000. Secondo i biancorossi c'è stato un errore tecnico nell'espulsione del loro portiere, avvenuta al 13' del primo tempo, che ha fortemente condizionato la gara. Qui di seguito riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato dal club del presidente Gaglio.
La Società comunica di aver presentato formale ricorso in merito a una decisione arbitrale che, nella giornata di ieri, ha fortemente condizionato l’esito della gara della nostra Under 15 Élite.
Al decimo minuto del primo tempo, il nostro portiere è stato espulso con cartellino rosso diretto per aver toccato con le mani un presunto retropassaggio da parte di un compagno di squadra.
Desideriamo precisare che, oltre al fatto che non si trattava di un retropassaggio volontario, il regolamento non prevede in alcun modo l’espulsione diretta in casi di questo tipo.
L’arbitro, durante e dopo l’episodio, ha più volte ribadito che il provvedimento fosse conforme a una presunta “nuova regola” che introdurrebbe l’espulsione diretta per tale infrazione. A nostra conoscenza, tale norma non esiste nei regolamenti ufficiali della Federazione.
Comprendiamo inoltre la confusione di chi, dalle tribune, ha interpretato l’espulsione come conseguenza di proteste, non potendo ovviamente conoscere le motivazioni reali di una decisione tanto inspiegabile. Le proteste, infatti, sono seguite al cartellino rosso, proprio a seguito dell’errata interpretazione arbitrale.
La Società, nel rispetto delle istituzioni sportive e del ruolo della classe arbitrale, confida nella correttezza e nell’imparzialità degli organi competenti.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!