Cerca
L'intervista
06 Novembre 2025
Marco Cimini, centrocampista del Certosa (Foto ©Parlagreco)
Sulla prima vittoria in campionato del Certosa, arrivata due settimane fa, c'è indelebile la firma di Marco Cimini, autore del gol decisivo per battere la Polisportiva Carso. Questa firma e una super prestazione gli sono valse un posto nella nostra Top 5+1 e poi il trionfo nel sondaggio di categoria: "Il sondaggio ancora non lo conoscevo, infatti sono stati alcuni amici e mio padre che mi hanno dato la bella notizia della presenza in Top 5".
Il centrocampista ci racconta le sue emozioni nel momento in cui ha visto la rete del campo Certosa gonfiarsi: "Chi è venuto a vedere la partita avrà sicuramente visto che non ho esultato, ma semplicemente perché non mi piace. Dentro però ero felice, soprattutto perché credevo davvero che stavamo crescendo come squadra e potevamo arrivare alla vittoria".
Il classe 2011 ha ambizioni importanti: "Il mio obiettivo personale è arrivare a fare un campionato ancora più ambito ma anche di crescere sotto ogni punto di vista. L'obiettivo della squadra sarà sicuramente continuare a crescere ed ottenere risultati positivi". Marco ci svela anche i nomi di alcuni giocatori che, nel corso degli anni, hanno rappresentato un po' i suoi idoli: "Io penso di essermi ispirato a più giocatori nella mia vita, alcuni di questi sono: Messi per la tecnica, Ronaldo il fenomeno per tutto infatti io nasco come una punta, ma un giocatore di cui sono innamorato è Eden Hazard. Secondo me sono riuscito a crescere di più proprio perché mi allenavo sulle caratteristiche principali di questi giocatori".
Non possiamo che chiudere con le dediche per questa bella soddisfazione personale: "La dedico alla mia famiglia, a tutte le persone che mi hanno votato perché senza di loro non avrei vinto, ma anche a tutti i miei mister passati e presenti che mi sono sempre stati vicini facendomi crescere sotto ogni punto di vista. Ringrazio i tecnici dell'anno scorso che mi hanno aiutato tanto dal punto di vista atletico, mentre con mister Mantellini stiamo lavorando tanto sull'intelligenza tattica".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni