Focus
Gol in... Abbondanza: il weekend perfetto della punta della Lodigiani
Due giorni da sogno per l'attaccante biancorosso classe 2011, a segno sia sabato da sotto età con l'Under 16 che domenica con la "sua" Under 15
Per Mauro Abbondanza della Lodigiani quello da poco trascorso è stato un weekend che difficilmente dimenticherà, che l'ha visto protagonista sia il sabato che la domenica.
Chissà che emozioni avrà provato all'Anco Marzio, quando mister Bottaro si è voltato verso di lui e gli ha detto di prepararsi ad entrare, per il suo esordio da sotto età in Under 16. Era il 29' del secondo tempo e, alla punta classe 2011 sono bastati solo sei giri di lancetta per gonfiare la rete: brucia i tempi di rientro della difesa avversaria, si presenta a tu per tu con Balestra e con il ghiaccio nelle vene lo batte.
Non un gol qualunque perché regala ai biancorossi un bottino pieno pesantissimo, che permette loro di proseguire la propria corsa a punteggio pieno: 27 punti in nove gare disputate per Bottaro e i suoi ragazzi che non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Grande orgoglio e soddisfazione invece per Abbondanza, eroe per un giorno anche con i "più grandi". Finita qui? Neanche per sogno. La domenica, infatti, l'attaccante scende in campo da titolare con la "sua" Under 15 e indovinate un po', anche stavolta gonfia la rete. La sfida casalinga con il Certosa è bloccata e ci pensa proprio lui a prendersi la squadra sulle spalle, quando al 4' della ripresa con un'azione personale insistita va a stappare il match, poi vinto per 2-1. Un weekend ricco di emozioni per il classe 2011 e una frase che rappresenta una certezza: Lodigiani, di gol ne hai in... Abbondanza.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!