L'Intervista
Red Tigers, Vacca: "Siamo un gruppo forte e puntiamo in alto"
Le parole del centrocampista biancorosso, protagonista contro il San Paolo Ostiense e vincitore del sondaggio relativo all'ottava giornata
Cristian Vacca è il vincitore del nostro sondaggio di Under 15 Elite relativo all'ottava giornata. Il centrocampista è stato grande protagonista della vittoria esterna dei suoi sul campo del San Paolo Ostiense, sfoggiando una prestazione da applausi e siglando il gol che ha sbloccato il match: "Il vostro sondaggio lo conoscevo già dall'anno scorso e sinceramente non mi aspettavo di vincerlo, ma sono contento di esserci riuscito e ringrazio tutte le persone che mi hanno votato".
Il classe 2011 racconta anche le emozioni dopo aver realizzato il suo primo gol in questo campionato: "Quando ho segnato ero molto felice perché era da tanto che non provavo questa sensazione in campionato, anche perché l’anno scorso purtroppo ho avuto poco spazio a disposizione. In più sono contento per aver realizzato il primo gol della partita, era importante per noi vincere su un campo difficile come quello del San Paolo, per le sue misure ridotte e sul quale tante squadre hanno fatto fatica". Le ambizioni sono importanti per Vacca, sia a livello personale che di squadra: "Come squadra vogliamo fare di tutto per raggiungere i play off perché siamo un gruppo forte, il mio è quello di migliorare in ogni allenamento e partita per aiutare la squadra, dando sempre il 110%". Il centrocampista biancorosso ci rivela anche quel giocatore che ha sempre rappresentato il suo idolo: "Sinceramente non mi ispiro a nessun calciatore. Non ci ho mai pensato ma un mio idolo da sempre, anche se l'ho visto giocare poco, è Francesco Totti". In chiusura, arrivano i pensieri speciali per questa bella soddisfazione personale: "La voglio dedicare alla squadra e ai miei familiari, che hanno contribuito alla vittoria e che credono in me".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!