Focus

Chis e Occulto, che coppia: il centrocampo dell'Ostia è in buone mani

Un duo complementare e che si intende a meraviglia: tra i punti di forza dei biancoviola c'è la linea mediana

Il centrocampo è il cuore pulsante del gioco, il luogo in cui spesso si indirizzano le partite, soprattutto quelle più equilibrate: l'Ostiamare lo sa bene e scende in campo sempre con l'obiettivo di dominarlo, affidandosi ad una coppia che settimana dopo settimana sta dimostrando tutto il suo valore. Stiamo parlando di Mattias Chis e Flavio Occulto che, insieme, compongono un duo che ha tutto: intelligenza tattica, visione di gioco, interdizione, capacità di accompagnare l'azione e gol. Due talenti che già si erano messi in mostra lo scorso anno in Under 14, al loro primo anno di agonistica, e che questa stagione stanno confermando le ottime impressioni già raccolte su di loro.

A Chis (in foto ©De Cesaris) mister Lisandrelli affida le chiavi del suo centrocampo, tra i due il numero 5 è infatti quello che si occupa principalmente della fase di prima costruzione, abbassandosi tra i due centrali per iniziare l'azione. Tra le sue caratteristiche principali ci sono infatti visione di gioco e qualità di passaggio, oltre ad un'intelligenza tattica che gli permette di essere preziosissimo anche in fase difensiva, recuperando una gran quantità di palloni. Il mediano sembra un giocatore ancora più completo rispetto alla scorsa stagione, anche grazie alla sua crescita dal punto di vista fisico, come è normale che sia a quest'età.

Al suo fianco c'è Occulto (in foto ©Cucchiella) che si occupa più di portare il pallone in zona offensiva e di rifinire l'azione, con passaggi illuminanti per i compagni o con soluzioni personali. Il numero 8 ruba l'occhio per tecnica ed eleganza, oltre che una capacità di inserimento da non sottovalutare. Tra i suoi punti di forza c'è anche il tiro da fuori e l'ha dimostrato più di una volta fin qui, ne sa qualcosa ad esempio la Vigor Perconti, non sono infatti un caso i suoi attuali cinque centri stagionali.

Una coppia perfettamente complementare e che si intende alla perfezione, questo in campo si vede eccome: domenica sono andati entrambi a segno contro il Civitavecchia e, in quest'Ostiamare che sogna in grande, c'è tanto del loro.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.