Cerca

L'Intervista

Bimonte e la sua Spes Mundial: tra numeri pazzeschi e la stella Traore

Il tecnico giallonero racconta il cammino fin qui da sogno della squadra e del bomber che la sta trascinando a suon di gol

29 Gennaio 2026

Bimonte e la sua Spes Mundial: tra numeri pazzeschi e la stella Traore

Andrea Bimonte, tecnico della Spes Mundial (Foto©Mundial)

Le vittorie nei big match hanno sempre un sapore speciale, ancora di più se sono frutto di una prestazione da incorniciare. Ne sa qualcosa la Spes Mundial che, nell'ultimo weekend, ha calato il poker nello scontro al vertice tra le mura amiche contro l'Atletico Roma Nord: "La partita di domenica è stata un po' la ciliegina sulla torta del nostro percorso fino ad ora - esordisce il tecnico Andrea Bimonte - la miglior prestazione fin qui. Abbiamo rispettato appieno le aspettative, riportando sul campo quello che avevamo provato, una gara bella da vedere e il risultato ancor di più. Questa vittoria fornisce ai ragazzi ancora più sicurezza nei propri mezzi, l'atteggiamento è quello giusto sia in partita che in allenamento e di questo ne sono orgoglioso". Un cammino fin qui da incorniciare per i gialloneri che comandano il Girone D di Under 15 Regionali, con ben undici lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici e numeri pazzeschi sia dal punto di vista offensivo che difensivo: "Questi ragazzi sanno quello che vogliono e si impegnano sempre, abbiamo elementi validi e una squadra completa in ogni reparto".

A proposito di numeri, impressionanti quelli del bomber Alamako Traore che viaggia a quota 34 centri stagionali e che guida la classifica marcatori, di recente anche convocato in Rappresentativa dal CT Walter Lanni: "Sta collezionando dei numeri pazzeschi che sono sotto gli occhi di tutti. Lui è arrivato da noi lo scorso anno, in cui gioca il campionato Under 14 Provinciali e nella parte finale di stagione viene aggregato all'Under 15 già allenata da me. Quest'anno è esploso definitivamente e ci sta trascinando con i suoi gol, abbiamo un rapporto bellissimo e si fa voler bene da tutti i compagni. Sta spostando tanto ma chiaramente tutto questo non sarebbe possibile senza il lavoro fondamentale dell'intera squadra, in entrambe le fasi, come dimostra anche la nostra solidità difensiva".

La strada intrapresa è chiaramente quella giusta e le ambizioni sono importanti anche per il prosieguo del campionato: "Nelle due uscite prima di questo scontro al vertice, abbiamo rimontato dopo essere andati sotto, segno che la squadra ha la giusta mentalità e non vuole mollare mai. Proveremo fino alla fine a rimanere imbattuti, sarebbe una grandissima soddisfazione per noi e per il club. Una società giovane ma ambiziosa e che lavora nel migliore dei modi guidata da Emanuele Minunzio".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni