Focus

L'Urbe ha il suo Re Mida: Bacci brilla, pronto ad illuminare ancora

In queste settimane trasforma in oro tutto ciò che tocca: 5 gol nelle ultime due partite per il fantasista dei gialloblù

L'Urbetevere viene da due settimane positive, in cui ha collezionato vittorie nette senza subire gol, trascinata dal suo numero 10 che sta attraversando un vero e proprio magic moment. Nelle ultime uscite potremmo definire Leonardo Bacci come il Re Mida gialloblù, tutto quello che tocca lo trasforma in oro, o meglio, in tre punti da mettere in cascina per la formazione di Degnoni. Il fantasista classe 2011 è salito in cattedra prima sul campo della Longarina, dove ha preso per mano i suoi con una tripletta da applausi. Finita qui? Neanche per sogno perché, solo una settimana dopo, ecco anche la doppietta che mette in ghiaccio il risultato tra le mura amiche con la Nuova Rieti.

Un mancino raffinato e sulle palle inattive...

Un momento in cui al numero 10 riesce tutto, permettendogli di sprigionare al meglio tutte le sue qualità. Quello che balza più all'occhio sono la sua eleganza nei movimenti, che gli permette di danzare tra gli avversari, e un mancino raffinato pronto a far male o ad illuminare per i movimenti dei compagni. Nei 5 centri delle ultime due partite, Bacci ha praticamente sfornato tutto il suo repertorio: dalla conclusione chirurgica, alla capacità di smarcarsi con i tempi giusti, fino ad arrivare all'abilità sui calci piazzati. Splendida, infatti, la punizione che è valsa il tris nella sfida dell'ultima domenica con la Nuova Rieti. In un calcio dove i piazzati diventano sempre più importanti, ne sa qualcosa l'Arsenal che ad oggi è forse la squadra migliore al mondo da questo punto di vista, poter contare su un mancino del genere è un aspetto da non sottovalutare.

A caccia di conferme in un big match

Il fantasista dell'Urbetevere è on fire e non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi, ha l'occasione per continuare a brillare e farlo in una prestigiosa sfida come quella sul campo dell'Ostiamare seconda della classe. Dopo due successi consecutivi, in cui i gialloblù hanno realizzato 9 gol e mantenuto la porta inviolata, arriva un banco di prova importante per la formazione di Via della Pisana. Riuscirà il "Re Mida" Bacci a trascinare i suoi illuminando ancora la scena?

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.