IL COMMENTO

È lotta a quattro per le finali, parla Ghirotto: "Noi ci saremo"

La Roma perde con la Ternana e rimette completamente in gioco gli umbri, le parole del tecnico dei Giovanissimi del Latina: "Un po' me l'aspettavo ma a noi cambia poco: sicuramente andremo ai sedicesimi"

Semmai ce ne fosse stato bisogno, ci ha pensato la Roma a riaccendere il rush per la corsa alle finali. I giallorossi, già primi nel girone e con il pass in tasca per la post season, hanno rimediato la loro prima sconfitta stagionale. Un ko che però paradossalmente ha fatto venire l’amaro in bocca più a Lazio e Latina alla Roma stessa. La squadra di Muzzi si arresa infatti proprio contro quella Ternana che ora si è rimessa ancora più in gioco: il tris calato contro i capitolini porta gli umbri solo ad un punto dalla Lazio, a tre dal Latina e rimette in gioco anche il Frosinone. I biancocelesti non sono riusciti a superare l’ostacolo Pescara e al Gentili il match è terminato con un amaro 1-1 dopo che Saraceno aveva illuso gli aquilotti in avvio di gara; per gli abruzzesi ci ha pensato Borrelli ha ristabilire l’equilibrio. Ne approfittano i ciociari di Trimani che travolgono il Teramo e si portano a soli quattro lunghezze dal quarto posto. Nota di merito per la Lupa Roma che trova la seconda vittoria consecutiva espugnando Ascoli.

Non sbaglia neanche il Latina in trasferta, che schianta il L’Aquila ultimo in classifica: tre punti che permettono ai pontini di scavalcare la Lazio e volare da soli al secondo posto in classifica e che rende ancora più ottimista proprio il mister del Latina, Marco Ghirotto: “Abbiamo portato a termine la missione che avevo chiesto ai ragazzi: vincere le ultime quattro partite e ci siamo riusciti. Fortunatamente ho un gruppo fantastico. Sono sicuro che parteciperemo alle finali - dichiara il tecnico ai nostri microfoni e continua - Non ci sono rimasto poi così male della sconfitta della Roma contro la Ternana: l’avevo messa in preventivo, seppur primi in classifica si erano dimostrati comunque battibili. I rossoverdi sono una gran bella squadra e sicuramente aveva più stimoli dei giallorossi, anche se poi conoscendo Roberto Muzzi, non credo l’abbia presa benissimo…”. L’allenatore poi analizza le sfidanti nel girone in vista della Final Season: “Chi mi spaventa di più tra Lazio e Ternana? Entrambe, anche se i biancocelesti hanno due-tre elementi che possono cambiarti la partita. La forza degli umbri è invece quella del gruppo: si conoscono, si allenano insieme da due anni e si vede.  Il nostro è un gruppo che si conosce da soli sei mesi - conclude Ghirotto - ma in così poco tempo mi sta dando delle soddisfazioni fantastiche”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.