Cerca

l'intervista

Ruggeri: "Il Frosinone? E' lontano, ma ci proviamo"

Il tecnico biancoceleste è soddisfatto dopo la partita di Teramo. E Nicolò Armini fa il giornalista....

02 Marzo 2016

Paolo Ruggeri (©De Cesaris)

Paolo Ruggeri (©De Cesaris)

C'è un bel clima in casa Lazio dopo la vittoria di Teramo. Il tecnico biancoceleste, ed alcuni dei ragazzi in rosa, hanno testimoniato la loro felicità parlando ai microfoni della radio ufficiale del club biancoceleste Lazio Style Radio. Di seguito alcune delle dichiarazioni tratte dal sito internet ufficiale della società biancoceleste (clicca qui per leggere la versione integrale)

Paolo Ruggeri (©De Cesaris)Paolo Ruggeri“E’ stata una partita impegnativa dal punto di vista fisico, i ragazzi si sono comportanti bene. Sapevamo che dovevamo vincerla perché era importante rimanere con le giuste distanze dal Pescara e magari approfittare di un qualche passo falso da chi ci precede. La vittoria non era scontata, il campo era difficile dato che ci ha sofferto la Roma ed il Frosinone ci ha pareggiato 3-3, ma sono contento dei miei ragazzi. Il nostro obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile, le distanze dal Frosinone sono importanti perché coprire 7 punti in 5 partite non è facile, ma noi siamo lì e ci proviamo, alla fine tireremo i conti. Le maglie? Abbiamo giocato con la seconda maglia del Teramo ricoprendo tutti gli stemmi facendo vedere solamente il numero, è un’annata dove sta succedendo di tutto, ma capita a tutti di sbagliare e questa volta è capitano a noi di dimenticarci le maglie nella Capitale. I ragazzi son stati bravi anche in questo, hanno dimostrato di avere carattere. I ragazzi saliti in Under 17 (la scorsa settimana Cirillo ed Armini, questa è stata la volta di Noto)? E’ una grande soddisfazione, è l’obiettivo della Società cercare di far giocare i ragazzi pronti anche se sotto età, se sono pronti è una cosa più che giusta. Sicuramente anche noi cercheremo di far salire qualche 2002 per dargli spazio con noi, in questa sfida c’era il portiere Fabrizio Scardetta, nelle prossime ci sarà sicuramente spazio per altri.”

I giocatori Jonathan Adusa "Segnare è sempre una bella emozione grazie anche ai consigli del mister sono riuscito a Adusa (©De Cesaris)far gol. L’obiettivo della squadra è quello di qualificarci alle finali, mentre per me è una bella sensazione essere il capocannoniere della squadra avendo iniziato a giocare ad Ottobre quindi ho disputato meno gare rispetto ai miei compagni. Cinque partite alla fine della Regular Season ed una è il derby, noi ci sentiamo pronti per affrontare anche loro, lo abbiamo dimostrato nella sfida d’andata avendo combattuto fino all’ultimo e pareggiando. La Roma ha più qualità, ma noi siamo più squadra.” Poi simpatico simparietto durante il ritorno dall'Abruzzo con Nicolò Armini che intervista i suoi compagni di squadra  Il primo ad essere sottoposto alle domande del capitano è il difensore centrale Alessio Mengoni. “Come ci si sente a non essere ammonito in questa partita dove non è di certo mancato il contatto fisico? E’ una sensazione strana perché in tutte le partite importanti l’ammonizione scappa (ride ndr). Dove può arrivare questa squadra? Puntiamo alla vittoria del titolo. Un calendario abbordabile, dopo questa partita ostica si pensa già al derby o ci si concentra di volta in volta? Pensiamo partita dopo partita, la prossima abbiamo il Latina e poi si vedrà.” Proseguono le domande del capitano Armini, questa volta parla ai microfoni di Lazio Style Radio Roberto De Angelis, anche lui si sottopone alle domande del difensore biancoceleste: “Ti abbiamo visto iniziare la gara come centrocampista e l’hai finita da difensore, possiamo definirti il jolly di questa squadra? Ricopro questi due ruoli da quando son piccolo e per il bene della squadra gioco in ogni ruolo che mi richiede il mister. La partita è stata molto combattuta, ua sfida importante per noi, era decisiva per puntare in avanti". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni