approfondimento
La Roma di D'Andrea prepara un vero tour de force
Calendario decisamente serrato per i giallorossi che, da qui alla fine del campionato, non potranno alzare il piede dall'acceleratore neanche un momento
Alla calata del sipario manca ormai poco meno di un mese e mezzo. La Roma, dopo un campionato da dominatrice, si appresta a vivere l'ultimo ed estenuante atto della regular season. Un vero e proprio tour de force per i Giovanissimi Nazionali di D'Andrea che, da qui alla fine, non potranno alzare il piede dall'acceleratore.
Si parte con il Nike Ad aprire la volata finale ci sarà uno degli appuntamenti più prestigiosi dell'anno. I giallorossi partiranno per Città S. Angelo, in provincia di Pescara, dove presso il centro sportivo Poggio degli Ulivi le dodici squadre invitate alla manifestazioni si affronteranno dall'11 Marzo sino al 13. Giovedi 10 verranno ufficializzati i tre gironi all'italiana, il primo giorno si disputeranno tutte le gare eliminatorie, sabato 12 spazio a quarti di finale e semifinali mentre appuntamento alle 10:30 di domenica 13 Maro per la finalissima. La Nike Premier Cup rappresenta sicuramente il torneo per eccellenza destinato ai Giovanissimi Nazionali a cui parteciperanno tutte le società brandizzate Nike appunto, oltre alle regine d'inverno di ogni girone. Oltre a Roma e Frosinone, occhio ad Atalanta, Inter e Torino.
Memorial Gusella Di ritorno dalla Nike Premier Cup per la Roma sarà subito campionato. Il 20 di Marzo infatti i giallorossi ospiteranno a Trigoria il L'Aquila in un match che, se da una parte non dovrebbe rappresentare una seria minaccia, dall'altra costringe i ragazzi di D'Andrea a non poter ricaricare le batterie dopo un impegno stressante come quello di Città S. Angelo. Dopo la gara di campionato la squadra ripartirà immediatamente per un altro torneo tutt'altro che semplice come il Memorial Stefano Gusella. Qui, dal 25 al 28 Marzo, la formazione di Trigoria incrocerà le armi con alcune delle più importanti squadre d'Italia, come Torino, Juventus, Napoli e anche la Lazio, oltre che d'Europa visto che parteciperanno anche i francesi del PSG.
Finale rovente Di ritorno dal Gusella la Roma sarà chiamata all'ultimo e decisivo scatto in campionato. Tre partite che, neanche a dirlo, saranno le più impegnative della stagione. Ventuno giorni in cui D'Andrea e i suoi affronteranno in rapida successione la trasferta di Pescara il 3 Aprile, il derby con la Lazio il 10 Aprile e, dulcis in fundo, il big match con il Frosinone nell'ultima gara della regular season del 17 Aprile. Tre impegni di quelli caldi per una squadra che, ora più che mai, dovrà essere brava a dosare uomini e forze se non vuole arrivare alle tanto attese finali con la spia della riserva accesa.