Cerca
i sorteggi
10 Marzo 2016
Roma e Frosinone pronte a scendere in campo ©Lori
Finalmente ci siamo. L'organizzazione della Nike Premier Cup 2016 ha infatti ufficializzato la composizione dei quattro gironi che partiranno domani. Si alza così il sipario su una delle competizione più prestigiose riservate alla categoria dei Giovanissimi Nazionali e che vedrà coinvolte la Roma di Valerio D'Andrea e il Frosinone di Lorenzo Carinci.
Roma I giallorossi sono stati inseriti nel Girone D assieme a Torino ed Hellas Verona. Se gli scaligeri rappresentano un avversario alla portata della formazione di Trigoria, ben più impegnativa sarà la sfida contro i granata. Il Torino è infatti una delle formazioni più pericolose della manifestazione e che metterà a dura prova i ragazzi di D'Andrea. La Roma, dal canto suo, si giocherà quindi con i piemontesi la testa del girone. Gara d'esordio per i giallorossi con la perdente tra Torino ed Hellas Verona.
Frosinone I canarini sono nel Girone C con Benevento e Atalanta. I campani sembrano destinati a fare la parte della vittima sacrificale date le qualità delle avversarie. L'Atalanta sarà perciò la squadra più insidiosa. I bergamaschi sono un'autentica corazzata e scenderanno in campo non solo come favoriti alla vittoria del Nike ma anche come pretendente numero uno alla scudetto assieme all'Inter. Il Frosinone scenderà in campo all'esordio contro il Benevento
Ecco i gironi:
GIRONE A: Udinese, Inter, Cesena
GIRONE B: Milan, Empoli, Palermo
GIRONE C: Benevento, Frosinone, Atalanta
GIRONE D: Hellas Verona, Torino, Roma
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni