l'exploit

Riccardi, che spettacolo: come brilla il gioiello della Roma!

Il fantasista di Trigoria strappa applausi con l'Italia Under 15. Un gol e tanta qualità contro l'Inghilterra per quella che, alle finali, sarà l'arma in più di D'Andrea

Nella Roma c'è chi, nonostante un campionato ormai in archivio, non accenna a fermarsi. Se la formazione di D'Andrea recupera energie preziose in vista delle finali, così non è per il suo numero dieci. Alessio Riccardi continua infatti a stupire anche lontano dalla Capitale strappando applausi nella sfida tra l'Italia Under 15 e i pari età dell'Inghilterra.

L'Italia del ct Antonio Rocca, al suo esordio nel Torneo delle Nazioni, non è riuscita ad evitare la sconfitta contro l'Inghilterra. A consolare il selezionatore c'è però stata la prestazione di alcuni elementi. Uno di quelli che ha brillato maggiormente è stato senza dubbio il fantasista della Roma Alessio Riccardi. Rocca lo ha schierato qualche metro dietro l'interista Vergani dandogli massima libertà di movimento. Il numero dieci lo ha ripagato con una prova di qualità assoluta. Non solo il gol, ma anche giocate e tante invenzioni per i compagni. Riccardi è stato infatti un vero e proprio regista a tutto campo sfruttando a pieno una posizione maggiormente avanzata rispetto a quella che ha di solito in campionato ma che gli ha permesso di essere ancora più determinante tanto in zona gol quanto in fase di rifinitura.

D'Andrea si sfrega le mani e già pensa a quando il gioiellino giallorosso tornerà a Trigoria. In vista della corsa allo Scudetto, Riccardi è sicuramente uno dei giocatori più attesi, con il tecnico che ormai da un paio d'anni gli ha affidato il cuore della sua corazzata. Lui, almeno a giudicare da queste ultime uscite, arriva al momento cruciale dell'anno in ottima forma. Se con la nazionale ha strappato applausi anche con la Roma non è stato da meno. Nel derby, sua ultima partita con il club, pur non andando a segno ha saputo creare gioco e affondare con costanza dimostrando che, anche fisicamente, ha ancora tanto da dare. La Roma è pronta a rincorrere quello che per ora è solo un sogno ma, con un Riccardi così, la scalata al tricolore si fa decisamente meno ripida.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.