pregara
Il Frosinone prepara il blitz in casa della Salernitana
I granata sono una squadra fisica e temibile in contropiede ma l'undici di Carinci arriva alla trasferta in terra campana con l'organico al gran completo
Il Frosinone ha chiuso l'anno prendendosi la rivincita sulla Roma. Una vittoria importante per i ragazzi di Carinci che arrivano così lanciati alla sfida con la Salernitana. Dopo l'ottima stagione e la bella esperienza fatta al Torneo Nike, per i gialloblu si avvicina quella che, sino a questo momento, sarà sicuramente la partita più importante dell'anno.
Pronto alla sfida Quella che attende i canarini di Carinci non sarà certo una gara semplice. Il tecnico, per l'occasione, potrà però contare sull'organico al gran completo. Il Frosinone, per questi sedicesimi di finale, torna infatti a poter contare su Ortenzi. Un rientro decisamente pesante dato che il centrocampista è uno dei perni su cui si basa il gioco dei ciociari. I gialloblu si avvicinano quindi a questa sfida senza stravolgere quello che è il loro undici ideale e, pertanto, è lecito attendersi che là davanti si aggrapperanno ancora una volta ai gol di bomber Altobello. L'attaccante, sebbene negli ultimi tempi abbia rallentato dal punto di vista realizzativo, è in un ottimo stato di forma. Potrebbe essere dunque proprio lui, così come ha spesso e volentieri fatto durante la stagione, a decidere le sorti di quella che per il Frosinone si preannuncia come una trasferta da prendere con le molle.
L'avversario La Salernitana viene da un finale di stagione in crescendo e in cui, al fotofinish, ha strappato il terzo posto alla Paganese (prossima avversaria della Roma, ndr). I granata sono una squadra aggressiva e che, spesso e volentieri, è emersa grazie alla fisicità dei suoi elementi. Lecito aspettarsi dai campani una gara giocata in contropiede, per poi ripartire con delle repentine verticalizzazioni a favore delle due punte. La spinta arriverà soprattutto dalla corsia di sinistra dove brilla l'esterno basso Inghilterra che però è decisamente più a suo agio in fase di spinta rispetto a quella di copertura. Per il Frosinone comunque ci sarà da sudare data una Salernitana tutt'altro che disposta a fare la parte della vittima sacrificale.