sedicesimi
Guardia alta per il Frosinone: a Ferentino arriva la Salernitana
I gialloblu si preparano a ricevere i granata forti del vantaggio maturato all'andata. Per Carinci ci sono ancora un paio di dubbi da risolvere
Il Frosinone si prepara e tiene ben alta la guardia. Match delicato quello tra i ragazzi di Carinci e la Salernitana. I granata, nel primo round, si sono confermati come avversario decisamente ostico e ben organizzato lasciando così presagire ad un match di ritorno che sarà tutt'altro che semplice nonostante la rete di vantaggio conquistata dai gialloblu.
I granata arriveranno con l'obbligo di fare la partita. A differenza della sfida d'andata in cui, almeno inizialmente, si sono concentrati sulle ripartenze ora dovranno partire con il piede premuto sull'acceleratore. Lecito quindi attendersi una Salernita subito aggressiva e che, come da suo DNA, baderà poco all'estetica e molto di più alla sostanza. Conquistare il pallone per poi verticalizzare nella maniera più veloce possibile a favore degli attaccanti: questo il messaggio che mister Boccaccio ha dato ai suoi ragazzi. In casa Frosinone si lavora per smaltire un paio di noie fisiche. Ghazoini e Pescosolido sembrano però aver ormai ampiamente recuperato dagli acciacchi derivanti dal match in Campania. Entrambi saranno regolarmente in campo con Carinci che pare proprio intenzionato a confermare l'undici visto all'opera a Salerno. I gialloblu, forti di un vantaggio importante com'è quello di aver segnato un gol in trasferta senza incassarne alcuno, sembrano intenzionati a non rischiare troppo. Carinci punterà perciò sul possesso palla, facilitato dalle dimensioni di un campo come quello di Supino, per poi appoggiarsi alla fisicità del solito Altobello. Occhio poi a Ortenzi e De Florio che hanno tutte le qualità per tirare fuori la giocata decisiva in qualsiasi momento. La sfida contro la Salernitana non sarà semplice ma, come dimostrato all'andata, questo Frosinone ha tutto per poter continuare a stupire.