sedicesimi
Lazio: a Palermo due rientri ma Armini...
Ruggeri prepara i suoi all'infuocata trasferta in casa dei rosanero. Si rivedono Del Mastro e Siclari ma intanto il capitano rischia di dare forfait
Per la Lazio, la trasferta di Palermo sarà tutt'altro che semplice. I rosanero, in casa, sono uno tra gli avversari più temibili di queste fasi finali. Squadra organizzata e scorbutica che costringerà i biancocelesti a non potersi limitare esclusivamente a difendere il gol di vantaggio conquistato al Gentili.
Ruggeri, per la trasferta in Sicilia, recupera due pedine importanti come Siclari e Del Mastro. Entrambi hanno ormai scontato le due giornate di squalifica rimediate nel derby ma, la loro presenza, è tutto fuorché scontata. Del Mastro resta favorito per tornare al centro dell'attacco biancoceleste anche se Nicodemo continua ad avere buone chance di partire titolare visto soprattutto la volontà della Lazio di giocare di rimessa. La sua velocità assieme a quella del solito Adusa, al centro o sugli esterni, potrebbe essere un'arma preziosa. In difesa, per il tecnico del Gentili, questa settimana è scoppiata una brutta grana. Capitan Armini ha infatti rimediato un brutto colpo in allenamento, la sua presenza è a rischio ma in casa Lazio si lavorerà sino all'ultimo per portarlo in campo. Se non dovesse farcela, De Angelis sarebbe confermato al centro della difesa con Mengoni che tornerebbe così al suo ruolo naturale liberando il posto a Siclari sulla corsia di destra, con Petricca ancora a presidiare la fascia sinistra. Confermato Guerini sulla trequarti, assieme a Cerbara sull'esterno con la coppia Spoletini-Putti che potrebbe scendere ancora una volta in campo dal primo minuto. Per la Lazio, rispetto a tutte le altre laziali, si prospetta l'impegno decisamente più insidioso. Durante l'anno i biancocelesti hanno dimostrato, sulla gara singola, di poter far male a chiunque ma certo è che a Palermo servirà la gara perfetta.