italia u15

Franco, Cesaroni e Cancellieri: prima chiamata in Azzurro

Il ct Antonio Rocca studia la prossima Italia Under15 e, con un anno d'anticipo, convoca ben tre classe 2002 provenienti dalla Capitale

Il ct Antonio Rocca ha stilato la lista dei convocati per l'ultimo raduno stagionale dell'Italia Under 15. Occasione che il selezionatore sfrutterà per dare un'occhiata anche a molti elementi che prenderanno parte al prossimo ciclo giovanile azzurro. Ecco così che, a Coverciano da martedì 7 a giovedì 9 giugno, tra i 28 azzurrini ci saranno sei giocatori classe 2001 e ben 22 classe 2002.  Il programma prevede tre sedute d'allenamento più la consueta partita in famiglia a segnare la fine dello stage.

La prima volta. Questo raduno sarà un ricordo decisamente speciale anche per tre giocatori della Capitale. Saranno infatti tre i giocatori classe 2002 che risponderanno presente alla loro prima convocazione in nazionale. Si parte con Damiano Franco, difensore della Lazio che ha già fatto qualche apparizione con i Giovanissimi Nazionali di Ruggeri . Assieme a lui anche la coppia d'oro dei Giovanissimi Fascia B Elite della Roma: Nicolò Cesaroni e Matteo Cancellieri. Il primo è un centrocampista di qualità e vero cervello della formazione di Mattei mentre il secondo è un estroso esterno d'attacco che fa del dribbling e della rapidità le sue armi vincenti.

Di seguito la lista dei 28 convocati:
Portieri: Giulio Girelli (Juventus), Samuele Vitale (Sassuolo), Manuel Gasparini (Udinese)
Difensori: Stefano Agostini (Genoa), Giorgio Caricchio (Empoli), Pietro Grassi (Milan), Damiano Franco (Lazio), Paolo Bean Diego Morra (Torino), Simone Panada (Atalanta), Raffaele Spina (Napoli), Daniele Umalini (Empoli), Mattia Viti (Empoli), Marco Zucca (Sampdoria); Giulio Magri (Brescia)
Centrocampisti: Nicolò Cesaroni (Roma); Mattia Cretti (Milan), Alessandro Mercati (Sassuolo), Raffaele Munno (Fiorentina), Alessandro Roma (Atalanta), Niccolò Squizzato (Inter)
Attaccanti: Matteo Cancellieri (Roma), Marco Cosimo Da Greca (Palermo), Mirco Lipari (Empoli), Davide Bertolini (Empoli), Simone Rapisarda (Cremonese), Pietro Tavella (Cosenza), Marco Zunno (Reggiana), Roberto Beretta (Novara).

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.