Cerca

semifinale

Roma - Vicenza, i voti: super Barbarossa! De Rigo ci prova

Ecco i voti dei protagonisti della semifinale scudetto: bene tutti i giallorossi, tra i veneti, oltre al capitano, spinge Violato

26 Giugno 2016

Alessandro Barbarossa in azione (foto ©De Cesaris)

Alessandro Barbarossa in azione (foto ©De Cesaris)

ROMA

Giuliani 6.5 In avvio è provvidenziale sul colpo di testa di Menato, poi rischia con la palla tra i piedi sul pressing di Violato. Nella ripresa è uno spettatore non pagante (26’st Anatrella 6 Chiamato in causa da Alberti, si fa trovare pronto sul suo tiro)


Parodi 7 Buona partita dell’esterno destro capitolino. Spinge in continuazione senza mai fermarsi. Bello lo spunto con assist per il gol del vantaggio di Barbarossa


Semeraro 6.5 Inesauribile sulla corsia di sinistra. Violato non è un avversario facile, ma lui lo contiene con attenzione ed efficacia


Santese 6.5 Gara ordinata senza troppi impegni per il centrale difensivo giallorosso. Tanta attenzione e pochi errori


Greco 6.5 Prezioso il lavoro che svolge in mezzo al campo, non lascia fiato e tempo di ragionare ai palleggiatori biancorossi


Laurenzi 6.5 Sempre attento e sicuro in ogni intervento. Gli attaccanti veneti hanno difficoltà a passare dalle sue parti (22’st Coccia 6 Pochi minuti a disposizione, ma dimostra l’affidabilità di sempre, rischiando anche qualcosa in tackle su Violato)


Bamba 7 Come al solito, quando parte in velocità è sempre difficile da contenere. Bella la staffilata sotto la traversa che vale il momentaneo raddoppio giallorosso (22’st Marini 6 Una manciata di minuti per unirsi alla festa)


Simonetti 6.5 È il più piccolo fisicamente in mezzo al campo, ma la personalità non gli manca. Vince contrasti e lotta su ogni pallone (18’st Cataldi 6 Si piazza a centrocampo e con ordine gestisce al meglio i minuti a disposizione)


IL MIGLIORE Barbarossa 8 Un uragano che si abbatte sulla difesa veneta. Gol, assist, tanta corsa e preziose giocate. Sicuramente il migliore in campo (18’st Bouah 6 Entra con vivacità e prova ad incidere)


Riccardi 7 Il metronomo del centrocampo giallorosso, tutte le azioni passano dai suoi piedi. Sbaglia pochissimo e cerca la gioia personale con un paio di conclusioni da fuori (22’st Proietto 6 Anche per lui una manciata di minuti a disposizione per partecipare alla festa)


Cangiano 7.5 Poco produttivo nel primo tempo, nella ripresa è imprendibile sulla sinistra e cala il tris con una perla assoluta (26’st Di Bartolomeo sv)


ALLENATORE D’Andrea 7.5 Fa fronte alle assenze di Meo e Chierico, schierando un terzetto di centrocampo inedito. Le scelte gli danno ragione, la sua Roma domina il Vicenza e strappa il pass per la finale

Alessandro Barbarossa in azione (foto ©De Cesaris)


VICENZA

Aprile 5.5 Incolpevole sui tre gol subìti. Compie una buona parata su Greco nella ripresa


Zanella M. 5 In seria difficoltà quando Cangiano punta l’area. Si fa saltare con facilità in occasione del tris capitolino


Cecchinato 5 Prova a spingere sulla sinistra ma non riesce mai a liberarsi al cross. Soffre Bamba quando parte in velocità (23’st Zulian sv)


Pezzutti 6 Non disdegna in fase d’impostazione, né di copertura. Manca un po’ d’incisività (34’st Cremasco sv)


Gava 5.5 Si perde Barbarossa al centro dell’area regalandogli il vantaggio, nella ripresa prova a farsi perdonare con un buon intervento in recupero su Bamba (34’st Zanella G. sv)


Migliorini 5.5 Fatica quando gli attaccanti giallorossi si presentano dalle sue parti. Prova a limitarli con il fisico (34’st Verza sv)


Marianelli 6 Prova ad ispirare la manovra offensiva con un paio d’imbucate non fortunate. Per il resto grinta e volontà


Metlika 5.5 Si vede che ha buone qualità, ma evidentemente non era in palla. Spento e poco preciso (23’st Cantarutti sv)


Menato 6 Sfiora il gol in avvio con un bel colpo di testa, poi sparisce un po’ dal raggio d’azione. Prova a rendersi pericoloso come può, senza troppa fortuna (7’st Alberti 5.5 Unico spunto quando prova un tiro nel finale, neutralizzato da Anatrella)


IL MIGLIORE De Rigo 6.5 Il più pericoloso e attivo dei suoi. Buon bagaglio tecnico a disposizione, ma da solo non può nulla


Violato 6 Tanta corsa per l’esterno d’attacco veneto. Per un soffio non beffa Giuliani pressandolo sul rinvio (34’st Maino sv)


ALLENATORE Zanini 6 Il Vicenza ci prova ma la Roma è di un altro pianeta. Gli vanno fatti comunque i complimenti per aver raggiunto questo splendido traguardo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni