Cerca
focus
12 Luglio 2016
© foto facebook Unicusano Fondi
La prossima stagione, in casa Fondi, è ancora lontana. Soprattutto se si considera quel salto nei professionisti che, seppur sia praticamente certo, non è stato ancora ufficializzato. Nonostante questo in società si sono mossi in anticipo tanto nella costruzione delle squadre quanto nella costituzione dei quadri tecnici dimostrando di voler partire con il piede giusto.
Squadre Ovviamente i vari gruppi sono ancora in costruzione. Al momento però la situazione sembra comunque prendere forma. La società pare proprio voler schierare sui blocchi di partenza tre gruppi, oltre alla Berretti. Assieme ad Under 17 e Under 15, come previsto dal regolamento, ci sarà dunque anche un gruppo di mezzo inserito negli Allievi Fascia B dei dilettanti. Una scelta che mostra come questa realtà, seppur nuova ai prof, si sia mossa con decisione nella costruzione del proprio settore giovanile. Occhio in particolare al gruppo dei 2000 su cui pare proprio che la società nutra buone aspettative. Squadre che giocheranno a Roma (ad eccezione della Berretti e della prima squadra), sul campo della Roma VIII che il Fondi ha pensato bene di valorizzare. L'impianto è infatti in fase di pesante ristrutturazione e per Settembre conterà addirittura su due campi, uno sintetico e un altro in erba naturale.
Allenatori Al momento di ufficiale non c'è ancora nulla anche se, ormai, dovrebbe essere una questione di giorni. Diverse le voci che si sono inseguite negli ultimi tempi anche se quelle più insistenti vorrebbero le panchine di via di Tor Bella Monaca, almeno per quanto riguarda Under 17 e Under 15, affidate a due tecnici che conoscono bene quel campo. Due allenatori dunque che hanno avuto già esperienza nella categoria dei nazionali destinata ai Lega Pro e che perciò potrebbero rappresentare un importante valore aggiunto soprattutto all'inizio della stagione quando, per molti, ci sarà l'esordio in un campionato professionistico.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni