mercato
Il Latina pesca in Campania: ecco Verdi e Malafronte
I nerazzurri si muovono sul mercato e piazzano un doppio colpo, dagli Azzurri di Torre Annunziata, che rinforzerà il prossimo gruppo degli Under 15
Se per quanto riguarda gli allenatori in casa Latina prendono tempo, così non è sul mercato. I nerazzurri hanno infatti chiuso due importanti operazione per il prossimo gruppo degli Under 15. Il direttore sportivo dei pontini Enzo Passarelli si è infatti aggiudicato i classe 2002 Malafronte Giuseppe e Verdi Giuseppe, entrambi degli Azzurri di Torre Annunziata di Stefano Cirillo.
Identikit Passarelli ha piazzato due ottimi colpi, in grado di dare sicuramente qualità alla squadra. Giuseppe Malafronte è un mancino naturale, brevilineo che fa dell'esplosività nel breve e nella capacità di saltare l'uomo la sue armi principali. Giocatore di fascia, è in grado di giocare sia come esterno che come attaccante laterale. Può crescere ancora dal punto di vista fisico e nella continuità di rendimento all'interno dei settanta minuti ma, quando si accende, le sue fiammate sono micidiali. L'altro colpo piazzato è quello di Giuseppe Verdi. Anche lui mancino ma posizionato qualche metro più indietro. Classica mezzala è uno di quelli in grado di trovare la giocata in qualsiasi momento. Giocatore estroso e dall'ottima visione di gioco può disimpegnarsi anche nel ruolo di trequartista data la capacità nell'ultimo passaggio. Occhio ad un mancino esplosivo che lo rende prezioso anche dal punto di vista realizzativo. Tiri dalla distanza e calci piazzati le frecce più acuminate a sua disposizione visto che questo classe 2002 sembra proprio essere un vero specialista dei calci di punizione.
Entrambi sono cresciuti negli Azzurri di Torre Annunziata di Stefano Cirillo, società in cui hanno sempre giocata e che si sta rivelando come una delle più floride fucine di talenti in terra campana. Non è certo un caso se, prima dei due baby approdati a Latina, al momento (visto che il numero di ragazzi lanciati nel professionismo continua a salire) sono stati ben dieci i giocatori mandati al Napoli oltre a quell'Arturo Onda al Benevento Calcio.