Under15

Torneo di Natale: come brillano i nostri in nazionale

Roma, Lazio e Frosinone si godono la prova dei loro gioiellini nella prima giornata della manifestazione dedicata ai migliori Under 15 d'Italia

Oggi, per l'Italia Under 15, è andata in scena la prima giornata del Torneo di Natale. Due le partite in programma che hanno coinvolto tutti i giocatori selezionati da Roma, Lazio e Frosinone che, sparpagliati all'interno delle quattro selezioni, hanno dato ottima prova fornendo anche alcuni exploit.


Roma A brillare tra i ragazzi di Trigoria ci sono stati soprattutto Calafiori e Antenori. L'attaccante è partito titolare nella selezione A, realizzando il gol del momentaneo pareggio. Rete da attaccante di razza, arrivata grazie ad un tap in dopo aver bruciato la difesa avversaria dopo un tiro di Caricati respinto dal portiere. Calafiori è stato inserito nella selezione C dove ha sfornato un'ottima prestazione. Suo l'assist per la traversa di Selvini e poi quello per il primo gol di Napoletano. Assieme a loro positiva comunque la prova anche di Milanese, entrato nella ripresa al posto di Capone nella selezione A, e di Bove che è partito titolare nel centrocampo della selezione B per poi lasciare il posto ad inizio ripresa a Colombo.


Frosinone I gialloblu avevano due convocati: Selvini e Perlingieri. Il centrocampista, sceso in campo con la maglia numero dieci della selezione C, è stato uno dei più vivaci tanto da sfiorare la rete in avvio di gara e fermato solamente dalla traversa. Assieme a lui anche Perlingieri che ha giocato la seconda parte di gara prendendo il posto di Barra.


Lazio Tra i 2002 biancocelesti sono stati selezionati Furlanetto e il difensore Franco. Il portiere, nella seconda mezzora, ha difeso i pali della selezione A ed è stato autore di una buona prova, dove spicca la parata sul diagonale di Mancarella. Il centrale, invece, è partito titolare nella retroguardia della selezione D giocando un match senza sbavature. In campo però c'era anche un ex Lazio. Daniel Guerini è infatti sceso in campo con la fascia di capitano al braccio guidando la selezione A. Buon primo tempo per lui prima di lasciare il posto a Cretella.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.