italia u15

Nazionale: due romani all'assalto della Romania

Il ct Rocca, per la doppia amichevole di settimana prossima dell'Italia Under 15, convoca due vecchie conoscenze del nostro calcio

L'Italia Under 15 scalda i motori e si prepara in vista del suo primo impegno ufficiale. Doppia amichevole con la Romania, in programma per il 14 e il 16 Febbraio, con il ct Antonio Rocca che ha scelto i suoi 20 azzurrini. La novità è che, a differenza di quanto accaduto nei precedenti raduni, nessun giocatore di Roma, Lazio o Frosinone è stato convocato. A tenere alto l'onore della Capitale ci pensano però due “vecchie” conoscenze del nostro calcio: Daniel Guerini e Giovanni Garofani.


Orgoglio capitolino A difendere la porta dell'Italia Under 15 ci sarà Giovanni Garofani. Il portiere, ora in forza alla Juventus, ha però un passato tutto romano. L'estremo difensore è infatti cresciuto tra le fila della Nuova Tor Tre Teste e, dopo un'esaltante stagione con i Giovanissimi Fascia B Elite è stato prelevato poi dai bianconeri con cui ha confermato quanto di buono fatto vedere in via Candiani. Assieme a lui, sempre più protagonista anche in azzurro, c'è Daniel Guerini. Talento cristallino cresciuto con la maglia della Lazio addosso è passato in estate al Torino. Con i granata il talento non ha smesso di brillare, nonostante il nuovo ruolo (centrocampista e non più trequartista), ma anzi sembra pronto alla definitiva consacrazione tanto che lo staff azzurro che lo ha premiato dandogli anche la fascia di capitano nelle precedenti uscite della nazionale. Rocca si prepara per questo doppio impegno con la Capitale che non dimentica due dei suoi giovani più promettenti.


Di seguito la lista dei convocati:

Portieri: Manuel Gasparini (Udinese), Giovanni Gabriele Garofani (Juventus);Difensori: Simone Achille Giosuè (Milan), Christian Dimarco (Inter), Alessandro Pio Riccio (Juventus), Lorenzo Pirola (Inter), Bean Diego Paolo Morra (Torino), Pietro Grassi (Milan), Christian Dalle Mura (Fiorentina)
Centrocampisti: Nicolò Squizzato (Inter), Simone Trimboli (Samprdoria), Simone Panada (Atalanta), Daniel Guerini (Torino), Andrea Capone (Milan), Andrea Viviani (Atalanta)
Attaccanti: Rosario Cancello (Inter), Nicolò Cudrig (Udinese), Lorenzo Colombo (Milan), Antonio Reda (Atalanta), Guillaume Philippe Renault (Atalanta)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.