presentazione
Roma ad Ascoli per crescere. Frosinone, ora torna a ruggire
Dopo il primo successo stagionale la squadra di Fattori deve trovare continuità, mentre quella di Carinci vuole rialzarsi dopo due ko di fila
Ci avviciniamo a grandi passi verso quella che sarà una giornata molto importante nel campionato Under 15 Serie A e B, soprattutto per quel che riguarda il Girone C e il cammino di Roma e Frosinone. I giallorossi saranno impegnati sul campo dell'Ascoli fanalino di coda, i gialloblu invece riceveranno la visita dell'Avellino secondo in classifica: due sfide molto diverse tra loro, ma in cui le formazioni di Fattori e Carinci dovranno cercare lo stesso risultato. I 3 punti.
Qui Trigoria Messo alle spalle il primo successo stagionale, la Roma è chiamata assolutamente a ripetersi in una sfida apparentemente semplice, ma da non prendere sotto gamba. La classifica vede l'Ascoli in ultima posizione con soli 2 punti, unico team al momento senza vittorie. Inoltre, i recenti risultati dicono di una squadra che fa molta fatica a livello realizzativo, a secco da tre gare di fila e con l'unico gol messo a segno all'esordio da Sebastianelli, attaccante vecchia conoscenza del Tor di Quinto. Stando a questi numeri, per i giallorossi di Fattori la prerogativa è indubbiamente vincere, magari cercando di mantenere nuovamente la porta inviolata. I lupacchiotti hanno bisogno di acquisire la giusta solidità e prendere consapevolezza delle proprie forze, perché in caso di un'eventuale vittoria domenica e di un'altra nel recupero con il Palermo, potrebbero salire al secondo posto in classifica, iniziando a mettere più pressione ad un Napoli finora perfetto. La Roma vuole e deve crescere, adesso bisognerà dimostrarlo.
Qui Ferentino Il Frosinone invece è in cerca di riscatto, perché nella recente gara proprio contro il Napoli dei sogni, i ciociari sono incappati nel secondo ko consecutivo. Due sconfitte di misura (anche quella prima con il Pescara) che hanno messo un po' in disparte l'ottimo avvio di campionato, in cui erano arrivati due splendidi successi. Per questo, adesso, Carinci ed i suoi ragazzi puntano a rialzarsi, anche se contro l'Avellino non sarà certamente una sfida semplice. I campani si trovano momentaneamente al secondo posto, ma sono reduci da due gare senza vittoria, proprio come i gialloblu: un pareggio con il Perugia e una sconfitta con il Crotone, due squadre che il Frosinone è riuscito a battere. Statistiche e risultati che lasciano il tempo che trovano, ma su cui qualcuno potrebbe fare affidamento. Pericolo numero uno dei campani sarà Pescicolo, centravanti dalle spiccate doti che duellerà a distanza con Piacentini, sicuramente voglioso di tornare al gol dopo due turni di astinenza. Gli ingredienti per assistere ad una bella gara ci sono tutti: il Frosinone punta al colpo grosso, i leoni vogliono tornare a ruggire.