marcatori
Under15: Pesce a secco, Rosa show, Roma cooperativa del gol
Il bomber del Napoli si ferma mentre l'ex giallorosso ora all'Atalanta segna addirittura un tripletta. Nell'undici di Fattori sono in 4 ad esultare per la prima volta
Con il passare delle giornate, la classifica marcatori dell'Under 15 comincia a delinearsi. In vetta, nonostante questo weekend sia rimasto a secco, rimane Pesce del Napoli. Scatto importante è invece quello di Alessio Rosa, attaccante scuola Roma ma ora volato a far le fortune dell'Atalanta. La punta ha sbaragliato il Chievo Verona con una prestazione strepitosa, 3 gol in 35 minuti, e raggiunge così le 5 reti nelle prime 5 di campionato. Un gradino più in basso si confermano i centravanti di Milan e Inter con N'Gbesso e Politi arrivati ora a 4 reti. Con loro occhio anche alla coppia gol della Spal, rivelazione di stagione, e che grazie due bocche da fuoco come Salvemini e Pilotto si candida a ruolo di autentica mina vagante del girone. Non solo conferme ma anche novità a caratterizzare questo ultimo turno di campionato. La Roma si dimostra cooperativa del gol con ben 4 giocatori (Scandurra, Anticoli, Di Bartolo e Ferrante) che hanno esultato per la prima volta in stagione.
Di seguito la classifica marcatori:
6 RETI Pesce (Napoli)
5 RETI Rosa (Atalanta)
4 RETI N'Gbesso (Milan), Pilotto (Spal), Politi (Inter), Salvemini (Spal)
3 RETI Bragantini (Hellas Verona), De Nipoti (Atalanta), De Stefano (Salernitana), Grimandi (Bologna), Lamberti (Ternana), Maesano (Crotone), Modugno (Roma), Olimpio (Benevento), Pescicolo (Avellino), Piacentini (Frosinone), Sabino (Cagliari), Umile (Napoli), Zarpellon (Cittadella)
2 RETI Acampa (Napoli), Agnello (Benevento), Antonioni (Bologna), Bacchin (Brescia), Boni (Milan), Borgia (Foggia), Bracale (Benevento), Capasso (Avellino), Carlini (Cesena), Casadei (Cesena), Castigliani (Lazio), Cioce (Salernitana), Cupellini (Frosinone), Esposito (Avellino), Giovane (Atalanta), Izzo (Palermo), Loru (Cagliari), Lunghi (Perugia), Magazzù (Inter), Marinacci (Lazio), Montevago (Palermo), Periti (Crotone), Peschetola (Inter), Schirru (Cagliari), Selleri (Cesena), Sene (Bari), Sette (Venezia), Spinelli (Perugia)
1 RETE Anticoli, Di Bartolo, Dicorato, Ferrante, Meloni, Rocchetti, Scandurra (Roma), D'Agostino, De Santis, Pasotti (Frosinone), Esposito (Lazio)