italia under 15
Torneo di Natale: 8 laziali si tingono d'azzurro
Tutto pronto a Coverciano per ospitare il prestigioso quadrangolare dedicato ai classe 2003. Il ct Rocca chiama in azzurro diversi gioiellini dalla provenienti dalla nostra regione
L'8 dicembre si alzerà il sipario sul Torneo di Natale. Classico appuntamento per l'Under 15 che sarà così occasione per il ct Rocca di vedere all'opera i migliori talenti classe 2003. Il ct ha infatti chiamato ben 88 giocatori (QUI la lista completa) provenienti da tutta Italia con lo scopo di proseguire, dopo i raduni territoriali, nell'opera di scouting votata alla costruzione della prossima Italia Under 15. Il programma prevede il via venerdì 8 dicembre alle 11 con la sfida tra la Squadra A e la Squadra B, mentre alle 15 si affronteranno la Squadra C e la Squadra D. Il quadrangolare proseguirà sabato con gli incontri tra la Squadra A e la Squadra C (ore 11) e tra la Squadra B e la Squadra D (ore 15) per poi concludersi nella mattinata di domenica con le ultime due gare che metteranno di fronte la Squadra B e la Squadra C (ore 10) e la Squadra A e la Squadra D (ore 11.20).
Roma, Lazio e Frosinone Tra gli 88 convocati spiccano poi i nomi di 5 giocatori prelevati dai club professionistici della nostra regione. Il Frosinone si gode infatti la chiamata del difensore Gabriele Bracaglia che vede così ricompensate le ottime prestazioni da inizio stagione. In casa Lazio sono invece due i convocati con Giacomo Moretti, portiere fiore all'occhiello del mercato estivo di Bianchessi, e l'attaccante Valerio Marinacci, pilastro e punta di diamante dell'Under 15 di Rocchi. Due azzurrini anche per la Roma che porterà a Coverciano il forte difensore centrale Nicolò Evangelisti e il centrocampista Lorenzo Scandurra, giocatore siciliano e per cui i giallorossi hanno battuto la concorrenza della Juventus.
Vecchie conoscenze Non solo Roma, Lazio e Frosinone, il ct Rocca ha chiamato anche qualche altra vecchia conoscenza del nostro calcio. A tingersi d'azzurro è infatti anche il terzino Federico Paoloni che questa estate ha lasciato la Lazio per vestire, con successo verrebbe da aggiungere, la maglia della Fiorentina. Spazio anche per il “Gallo” Bontempi, cresciuto nell'Urbetevere e che ora sta facendo le fortune del Chievo Verona. Non poteva mancare il romano che, anche se lontano dalla Capitale, sta comunque facendo meglio di tutti. A Coverciano ci sarà infatti anche Alessio Rosa, fresco capocannoniere dell'Under 15, e che l'Atalanta ha soffiato alla Roma in quello che è uno dei colpi meglio riusciti dell'ultimo calciomercato.