Cerca

la rubrica

U15, gli “Osservati Speciali” della quindicesima giornata

Cinque protagonisti, o semplicemente cinque tra allenatori, squadre o giocatori da cui aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend

19 Gennaio 2018

U15, gli “Osservati Speciali” della quindicesima giornata

Una nuova giornata del campionato Under 15 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai 2003 dei club di Serie A e B e Serie C.

Image title


Valerio Marinacci (Lazio)

Valerio Marinacci (©GazReg)

Adesso è il momento, non solo il suo, ma di tutta la Lazio Under 15. Dopo il trionfo nel Torneo Terre d’Irpinia, è arrivato anche il primo successo nel 2018 per i biancocelesti, che ora sono a caccia di continuità. Il centravanti è chiamato a caricarsi nuovamente i suoi sulle spalle, come fece ad inizio stagione, soprattutto adesso che ha ricevuto la soddisfazione di una nuova chiamata in Nazionale.


Edoardo Piacentini (Frosinone)

Edoardo Piacentini (©Torrisi)

Il suo ultimo gol risale al 26 novembre, giorno in cui segno all’Ascoli nel 4-1 finale. Dopodiché un periodo d’astinenza che dura da ormai tre giornate di campionato, come gli successe a cavallo dalla 3ª alla 5ª. Il bomber del Frosinone è a caccia di nuovi gol, soprattutto perché i gialloblu hanno bisogno della sua incisività in attacco. La trasferta di Crotone potrebbe essere una buona chance per tornare a sboccarsi.


Roma, dalla Salernitana alla…Salernitana

Roma, Modugno in azione (©De Cesaris)

Un girone dopo Roma e Salernitana si troveranno nuovamente di fronte. All’andata un 4-4 epico, amaro per i giallorossi, dolcissimo per i campani. La squadra di Fattori ora non può sbagliare, perché ci sono diversi punti da recuperare sulle rivali e il margine di errore si è ridotto di molto. I granata hanno la terza peggior difesa del girone e a Trigoria i fantasisti capitolini posso sicuramente dire la loro. Vietato fallire. 


Milan - Atalanta

Under 16 o Under 15 il risultato non cambia: Milan - Atalanta sarà la sfida da seguire con più attenzione del fine settimana, perché la classifica del Girone B parla chiaro e vede nerazzurri e rossoneri rispettivamente in seconda posizione e terza posizione, distaccati di appena due lunghezze. I due migliori attacchi contro le due seconde miglior difese del raggruppamento: punti pesanti in ballo e spettacolo assicurato.


Viterbese, chance da non fallire

Claudio Mele, tecnico della Viterbese

Questo turno di campionato sarà molto importante per i gialloblu, attesi dalla non facile trasferta sul campo della Casertana, squadra ostica seppur più giù in classifica. Contemporaneamente però ci sarà anche il faccia a faccia tra Gubbio e Bisceglie, rispettivamente terza e seconda in classifica. Quindi per la squadra di Mele sarà importante cercare di fare bottino pieno e cercare di guadagnare qualche punto sulle inseguitrici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni