Cerca

la rubrica

U15, gli “Osservati Speciali” della diciottesima giornata

Cinque protagonisti, o semplicemente cinque tra allenatori, squadre o giocatori da cui aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend

16 Febbraio 2018

U15, gli “Osservati Speciali” della diciottesima giornata

Una nuova giornata del campionato Under 15 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai 2003 dei club di Serie A e B e Serie C.

Image title


Frosinone, impresa chiama impresa?

Esultanza Frosinone (©Torrisi)

4 febbraio, vittoria straordinaria contro il Napoli capolista. 18 febbraio, il Frosinone riuscirà a bissare l’impresa contro l’Avellino secondo in classifica? A due settimane dallo splendido successo contro i partenopei, sarà un’altra squadra campana ad interporsi tra i ciociari e la loro voglia di risalire verso i piani più alti della graduatoria. Carattere, voglia, cuore e un Piacentini da sballo: questi gli ingredienti che dovrà riutilizzare la corazzata gialloblu contro gli irpini.


Roma, ritrovare l’identità 

Fattori (©Torrisi)

Senza girarci troppo attorno, quella contro il Pescara è stata una vera e propria disfatta, una figuraccia da cancellare immediatamente. Due settimane per correggere gli errori, per riprendere coraggio e soprattutto morale in una stagione, che seppur tra molte ombre, vede la Roma a 7 punti dalla vetta. Adesso a Trigoria arriva l’Ascoli ultimo in classifica: l’obiettivo dei giallorossi sono sicuramente i 3 punti, magari conditi da una prestazione convincente.


Alessio Rosa (Atalanta)

Alessio Rosa in Nazionale (©figc.it)

Da inizio stagione non gli era mai capitato di rimanere a secco per due turni consecutivi, tant’è che Piacentini ne ha approfittato per scavalcarlo nella classifica marcatori e prendersi il primo posto. Il bomber nerazzurro, uno dei più positivi in Nazionale nel primo match perso contro l’Olanda (domani in programma il secondo test), vuole tornare a ruggire e togliersi soddisfazioni. Da vedere se troverà spazio contro il Chievo dopo la doppia fatica in azzurro: in ogni caso Rosa è uno che sa farsi trovare sempre pronto.


La difesa della Lazio

Pollini (©GazReg)

Due vittorie e due pareggi nelle prime quattro giornate del girone di ritorno (subendo solamente un gol) per la squadra di Tommaso Rocchi, che ha confermato il buon momento dopo la vittoria del trofeo Terre d’Irpinia. Se a livello offensivo i biancocelesti stanno facendo un po’ di fatica, sembrano invece aver trovato un’ottima quadratura per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Contro la Spal, in casa, non si tratterà soltanto di una grande opportunità di continuare la striscia di risultati, ma anche di tenere ancora una volta inviolata la porta.


Viterbese - Gubbio, scontro tra titani

Viterbese Under 15 (©Del Gobbo)

17 partite, 10 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte ognuna: perfetta parità tra Viterbese e Gubbio, anche se gli altri numeri sorridono di più alla formazione di Claudio Mele, che vanta miglior attacco e seconda miglior difesa del girone. Quello tra gialloblu e rossoblu sarà il big match di giornata, scontro diretto in vetta alla classifica per vedere chi riuscirà a prendersi la leadership solitaria. All’andata finì 1-1, vedremo se al Comunale di Vignanello la Viterbese riuscirà a sfruttare il fattore campo per tornare a comandare da sola e lasciarsi alle spalle gli ultimi due pareggi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE