Cerca

marcatori

Under 15: Edoardo Piacentini, “The show must go on”

Il bomber del Frosinone mette a segno un’altra fantastica tripletta che gli permette di consolidare la leadership della classifica marcatori

26 Febbraio 2018

Edoardo Piacentini (©Torrisi)

Edoardo Piacentini (©Torrisi)

Edoardo Piacentini (©Torrisi)

Due triplette a distanza di tre settimane, sei gol nelle ultime tre partite, otto nelle recenti cinque se ci vogliamo spingere ancora più in là. Devastante, basterebbe anche solo questo aggettivo per descrivere Edoardo Piacentini, bomber ex Css Tivoli che sta facendo sempre più le fortune di un grande Frosinone. Sono 18 i gol in stagione dell’attaccante gialloblu, sempre più primo nella classifica marcatori. Rosa ed Umile provano a mettergli pressione realizzando un gol per uno, con cui salgono rispettivamente a quota 16 e 15, ma se dovesse continuare a questi ritmi Piacentini diventerebbe imprendibile per chiunque. Spostandoci in casa Roma, quarto gol negli ultimi quattro turni per un super Koffi, il classe 2004 rivelazione di questa seconda parte di stagione giallorossa, decisivo insieme a Ferrante (2° gol) nella trasferta di Benevento. Primo centro amaro per il capitano della Lazio Pollini, che non basta alla squadra di Rocchi sul campo del Chievo Verona.


Di seguito le prime posizioni della classifica marcatori:

18 RETI Piacentini (Frosinone)

16 RETI Rosa (Atalanta)

15 RETI Umile (Napoli)

13 RETI Montevago (Palermo), N'Gbesso (Milan)

10 RETI Agnello (Benevento), Magazzù (Inter)

9 RETI Esposito (Avellino), Olimpio (Benevento), Pescicolo (Avellino)

8 RETI Capasso (Avellino), De Nipoti (Atalanta), Garbero (Udinese), Orfei (Chievo Verona)

7 RETI D'Angelo (Avellino), De Simone (Napoli), Izzo (Palermo), Lamberti (Ternana), Maesano (Crotone), Pesce (Napoli), Pilotto (Spal), Selleri (Cesena)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE