Cerca

mercato

Roma: occhi su un portiere, ma c'è da battere la Juve...

I giallorossi si inseriscono sul capitano dell'Under 15 del Bisceglie su cui però è forte l'interesse dei bianconeri su tutti

09 Aprile 2018

Salvatore Carotenuto, gioiellino del Bisceglie

Salvatore Carotenuto, gioiellino del Bisceglie

Salvatore Carotenuto, gioiellino del Bisceglie

La Roma non perde tempo e sonda il mercato alla ricerca del tassello giusto per rinforzare le proprie rose. Uno di questi, come riporta il portale giovanilinazionali.it, sembra essere il portiere Salvatore Carotenuto. Il classe 2003 è l'attuale capitano dell'Under 15 Serie C del Bisceglie con cui sta dando vita ad una grande stagione. Prestazioni che non sono sfuggite agli scout giallorossi che lo hanno infatti convocato a Trigoria per vederlo all'opera da vicino. La Roma però non sarebbe l'unica ad aver messo gli occhi addosso al portiere. Carotenuto è infatti finito nel mirino anche di Atalanta, Fiorentina e soprattutto Juventus, con i bianconeri che avrebbero già avviato i contatti per portarlo a Torino. "Questo ragazzo - ci dice Piergiuseppe Sapio, responsabile del vivaio del Bisceglie - è uno dei fiori all'occhiello del nostro settore giovanile. E' una scommessa vinta a prescindere da dove andrà a giocare. Il fatto che sia seguito da club importanti come Roma, Juventus e Atalanta ci inorgoglisce ma il fatto che il nostro staff tecnico abbia saputo valorizzarlo al meglio ci rende ancora più felici". 


Carotenuto, durante la prova con la Juventus

Identikit Salvatore Carotenuto è sicuramente uno dei gioielli dell'Under 15 campana che è appena approdata alle finali nazionali. Nato a Napoli, sino a 3 anni fa giocava a basket per poi passare ad una scuola calcio partenopea. Il Bisceglie lo scova e lo tessera in estate, Carotenuto si dimostra subito leader tanto da diventare capitano della squadra. Personalità, fisico e ottime doti tecniche gli hanno permesso di guadagnarsi le luci dei riflettori non solo con i pari età ma addirittura con l'Under 17 con cui ha preso parte alla Scirea Cup ad inizio stagione, oltre a qualche presenza in campionato. Il mercato si scalda e Carotenuto sembra proprio essere la scintilla giusta per farlo definitivamente infiammare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni