mercato
Roma: occhi su un portiere, ma c'è da battere la Juve...
I giallorossi si inseriscono sul capitano dell'Under 15 del Bisceglie su cui però è forte l'interesse dei bianconeri su tutti
La Roma non perde tempo e sonda il mercato alla ricerca del tassello giusto per rinforzare le proprie rose. Uno di questi, come riporta il portale giovanilinazionali.it, sembra essere il portiere Salvatore Carotenuto. Il classe 2003 è l'attuale capitano dell'Under 15 Serie C del Bisceglie con cui sta dando vita ad una grande stagione. Prestazioni che non sono sfuggite agli scout giallorossi che lo hanno infatti convocato a Trigoria per vederlo all'opera da vicino. La Roma però non sarebbe l'unica ad aver messo gli occhi addosso al portiere. Carotenuto è infatti finito nel mirino anche di Atalanta, Fiorentina e soprattutto Juventus, con i bianconeri che avrebbero già avviato i contatti per portarlo a Torino. "Questo ragazzo - ci dice Piergiuseppe Sapio, responsabile del vivaio del Bisceglie - è uno dei fiori all'occhiello del nostro settore giovanile. E' una scommessa vinta a prescindere da dove andrà a giocare. Il fatto che sia seguito da club importanti come Roma, Juventus e Atalanta ci inorgoglisce ma il fatto che il nostro staff tecnico abbia saputo valorizzarlo al meglio ci rende ancora più felici".
Identikit Salvatore Carotenuto è sicuramente uno dei gioielli dell'Under 15 campana che è appena approdata alle finali nazionali. Nato a Napoli, sino a 3 anni fa giocava a basket per poi passare ad una scuola calcio partenopea. Il Bisceglie lo scova e lo tessera in estate, Carotenuto si dimostra subito leader tanto da diventare capitano della squadra. Personalità, fisico e ottime doti tecniche gli hanno permesso di guadagnarsi le luci dei riflettori non solo con i pari età ma addirittura con l'Under 17 con cui ha preso parte alla Scirea Cup ad inizio stagione, oltre a qualche presenza in campionato. Il mercato si scalda e Carotenuto sembra proprio essere la scintilla giusta per farlo definitivamente infiammare.