Cerca
LA RUBRICA
07 Settembre 2018
L'attesa è terminata, finalmente domenica torna il campionato. Trentanove squadre pronte a raccogliere il guanto di sfida per provare a sottrarre lo scettro di Campione d'Italia all'Inter, vittoriosa al "Benelli" di Ravenna contro la Juventus (5-0), nell'Under 15 Serie A e B, con Lazio e Roma protagoniste. Nell'Under 15 Serie C le laziali ai nastri di partenza saranno Rieti e Viterbese: i reatini sono la novità, mentre i viterbesi cercheranno di migliorare i playoff raggiunti nella scorsa stagione. Ci siamo messi alla prova individuando i cinque “osservati speciali”. La manita di protagonisti annunciati, o semplicemente da chi ci si aspetta la "zampata vincente" nel primo weekend dedicato ai 2004 dei club di Serie A e B e Serie C.
38 gol realizzati con la maglia gialloblù dell'Urbetevere. Golden Boy, astro nascente: a chiusura di una stagione straordinaria sono stati molteplici gli appellativi per l'attaccante soffiato alla concorrenza da Mauro Bianchessi, responsabile del vivaio biancoceleste. Ora, nella sua prima esperienza tra i professionisti, dovrà far valere la sua duttilità e la capacità di spaziare da un versante all'altro del terreno di gioco. Domenica debutto al "Melli" contro gli amaranto del Livorno, magari impreziosito dal
primo sigillo da Aquilotto.
Turco, poliglotta - parla sei lingue, turco, tedesco, italiano, spagnolo, inglese, francese - Tugberk Tanrimveris, tra i più giovani allenatori al mondo ad avere la licenza UEFA PRO - ha 29 anni - inizia la sua avventura giallorossa, ereditando il gruppo di Alessandro Rubinacci, laureatosi campione nei Giovanissimi Fascia B Élite. Prima tappa in trasferta, nella tana sannita del Benevento. Il celebre "Mamma li turchi", potrebbe diventare "Mamma lo turco": ivy sanslar Tugberk, buona fortuna.
Reduce dalla straordinaria stagione nel girone B dei Giovanissimi Fascia B Élite, Alessandro Selvini del bottino di oltre 40 gol dovrà fare biglietto da visita importante, confermabile con le dovute proporzioni nella vetrina nazionale. Nei match-clou della stagione terminata negativamente con l'eliminazione ai quarti dei playoff contro la Tor Tre Teste, il bomber ciociaro non incise. Il Frosinone del nuovo tecnico, Giorgio Galluzzo, confida nella sua verve realizzativa per sognare in grande. Grifoni perugini avvisati.
Girone tosco-sardo-laziale per Rieti e Viterbese. Gli amaranto-celesti tornano a calciare in giro per l'Italia dopo undici anni di assenza. I gialloblù, arrivati fino alla fase playoff a tre nella stagione 2017/2018, tenteranno di migliorarsi e di duellare con le migliori. Siena, Pistoiese, Pisa e Arezzo: trasferte toscane per entrambe. Il campionato del Rieti scatterà dalla città della Chimera contro gli aretini. Viterbesi impegnati a Pistoia. Derby laziale in programma alla nona giornata, il 25 novembre 2018 l'andata. Ritorno fissato al 31 marzo 2019.
I biancocelesti nel girone A sono pronti a una stagione stellare: Fiorentina, Sassuolo, Genoa, Juventus, Sampdoria, Torino. Della serie "Chi più ne ha, più ne metta" per la formazione di Luca Luzardi scontri impegnativi, all'interno dei quali per centrare la qualificazione ai playoff serviranno prestazioni al massimo del potenziale esprimibile dai laziali. Fronte giallorosso, non dovrebbero palesarsi particolari difficoltà nella vittoria del raggruppamento C per la Roma: ma le partite bisogna giocarle. Napoli la probabile rivale. Frosinone sorpresa da seguire con la lente d'ingrandimento. Ventiquattro sfide per scoprirlo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni