Cerca
LA RUBRICA
05 Ottobre 2018
AS Roma, Riccardo Pagano ©Torrisi
Gioventù da numero dieci. Non uno qualsiasi. Quello giallorosso pesa anche se lo porti sulle spalle ai primi calci nei campi nazionali. Riccardo Pagano, nella prima stagione agonistica da giovanissimo fascia B élite, ha realizzato 21 reti. Passaporto interessante, valido per ricevere la conferma nell'organico dell'Under15 guidata dal tecnico turco Tanrivermis.
Il bagaglio di esperienza nel massimo campionato regionale dell'attaccante tiburtino ha trovato conferme e consolidamento nelle prime quattro giornate: quattro dei nove gol dei lupacchiotti sono stati messi a segno dal classe 2004 - quasi 2005, è nato a fine novembre - e la doppietta di domenica scorsa ha aperto e indirizzato sui giusti binari la sfida con il Cosenza (terminata 4-0).
Salernitana-Roma sarà lo scontro diretto al vertice della classifica proposto dalla quinta giornata. I granatini sono in testa, non a sorpresa: la squadra di Ernesto De Santis si è misurata finora con Crotone, Cosenza e Lecce - le calabre occupano penultimo e terzultimo posto della graduatoria - dimostrando superiorità e vena realizzativa. I piedi di Ricky anche sono caldi: per passare la "frontiera" di Salerno si paga, ma con quel nome lì, il capocannoniere giallorosso non dovrebbe avere problemi.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni