Italia U15
I convocati della CT Panico: del Lazio c'è solo Troise
Tutto pronto per il primo impegno ufficiale della classe 2005 azzurra. Nessun giocatore di Roma e Frosinone, chiamato il centrocampista della Lazio
Dopo i quattro raduni di selezione territoriale e lo stage di inizio novembre a Roma, arriva finalmente il primo impegno ufficiale della stagione per l'Italia Under 15 che dal 22 novembre scenderà in campo all’Algarve per un Torneo UEFA che la vedrà opposta ai padroni di casa del Portogallo e ai pari età di Spagna e Finlandia. La CT Patrizia Panico ha convocato 20 calciatori classe 2005 che si raduneranno nella Capitale martedì 19 novembre e giovedì 21 partiranno alla volta del Portogallo, dove venerdì 22 faranno il loro esordio contro la nazionale di casa per poi affrontare domenica 24 la Spagna e martedì 26 la Finlandia. Ancora una volta, dalle squadre di appartenenza dei giocatori chiamati si evince come le società del nord riescano a portare molti giocatori rispetto a quelli del resto d'Italia. Nessun convocato di Roma e Frosinone, mentre tra le fila laziali spunta il nome di Antonio Troise. Le sue prestazioni non potevano passare inosservate allo staff azzurro.
Ecco l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Claudio Turi (Bari), Paolo Raimondi (Inter)
Difensori: Nicolò Serra (Torino), Saverio Domanico (Juventus), Filippo Saiani (Spal), Anicet Grieco (Inter), Michele Casali (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Werder Brema), Alessio Piantedosi (Milan)
Centrocampisti: Luca Lipani (Genoa), Luca Di Maggio (Inter), Aaron Ciammaglichella (Torino), Antonio Troise (Lazio), Diego Ripani (Pescara), Giuseppe Kevin Leone (Sampdoria), Kevin Maussi Martins (Inter)
Attaccanti: Giacomo Marconi (Parma), Mario Vilardi (Napoli), Federico Mangiameli (Milan), Emanuele Benedetti (Milan).