Cerca

Italia

Gli azzurri battono la Roma, la nazionale di Favo fa sua l'amichevole

Prestazione importante per la squadra italiana, che supera i pari età giallorossi grazie a tre reti

17 Febbraio 2022

Italia

Italia (Foto ©Figc)

ITALIA Vannucchi (1’st Taina, 22'st Masi), Scuto (1’st Albè), Biagioni (1'st Racu), Verde (1'st Garofalo), Cocchi (1'st Contarini, 22'st Mosconi), Olivieri (1'st Perin), Di Nunzio (1'st Gariani), Mussini (1'st Bonsignori Goggi), Ciardi (1'st Liberali), Maiorana (1'st Evangelista), Castiello (1'st Castaldo) ALLENATORE Favo.

ROMA De Marzi, Tesauro (16'st Malafronte), Candido (38’pt Lulli), Zinni, Marchetti (26'st Ferrara), Coletta (26'st Scacchi), Nardin, Panico (22’st Troiani), Belmonte (22'st Sugamele), Cinti (22'st De Caro), Arduini (13'st Morucci) PANCHINA Stomeo ALLENATORE Rizzo

MARCATORI Olivieri 19’pt, Ciardi 40’pt, Liberali 10’st

ARBITRO Testoni di Ciampino ASSISTENTI Iozzia e Fiore di Roma 1

NOTE Angoli 6-5 Rec 1’pt

Vittoria netta per l’Italia di Favo, che nel test amichevole ne rifila tre alla Roma di Rizzo, capolista del girone d in campionato. Al Giulio Onesti di Acqua di Acqua Acetosa gli azzurrini passano sui giallorossi, i quali hanno comunque fatto vedere cose buone. Diversi elementi della regione in nazionale come Scuto(Lazio) e Di Nunzio(Roma), partiti dal primo minuto, o subentrati nella ripresa come il portiere biancoceleste Masi. Dopo sei minuti Maiorana spaventa subito De Marzi, la sua conclusione dal limite però si infrange sul palo interno. La risposta capitolina arriva al 10’, quando Coletta prova il tiro da fuori, trovando solamente una deviazione, che mette la sfera in angolo. Di lì a poco però gli azzurrini la bloccano. Olivieri raccoglie la sfera da calcio d’angolo, prende la mira, e trafigge De Marzi centrando l’angolino basso. L’iniziativa dei lupacchiotti è affidata sempre a Coletta: il diez cerca di far esplodere un bel destro da lontano, sul quale Vannucchi è attento, bloccando centralmente. Quando il primo tempo  sta per tramontare, Ciardi si inerisce bene in area di rigore, dribbla De Marzi per appoggiare poi in rete il raddoppio dell’Italia. La squadra di Favo però non si ferma qui, il neo entrato Liberali al 10’ della ripresa supera un paio di difensori, carica il mancino, e con un tiro da biliardo infila in buca d’angolo il pallone del tris. Termina così, ottimo test per gli azzurrini davanti ad una buona Roma, che di certo non ha sfigurato, legittimando quindi anche il primato in classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni