Cerca

Italia U15

Favo convoca i suoi 23 per la Spagna. Due "nostri" talenti in azzurro

Il ct ha stilato la lista dei giocatori chiamati in nazionale per la doppia sfida contro i pari età delle furie rosse, con la presenza di un elemento della Roma e uno della Lazio

25 Febbraio 2022

Italia under 15

Italia under 15 (Foto ©Figc.it)

Il ct della nazionale Massimiliano Favo ha diramato le convocazioni ufficiali per la doppia sfida contro la Spagna dell'1 e 3 marzo. Sarà un incontro fondamentale per la squadra italiana, il primo confronto internazionale per la rappresentativa del paese formata nei mesi autunnali-invernali. Una gara dal grande prestigio, un test fondamentale per vedere il livello dei classe 2007. Tra i prescelti di Favo ci sono anche due giocatori della nostra regione: Leonardo Scuto e Alessandro Di Nunzio. Il primo è cresciuto in maniera esponenziale nel corso del campionato, divenendo il leader della difesa biancoceleste. Il secondo invece è il cervello della Roma di Rizzo, uno dei gruppi più talentuosi a Trigoria, trascinato dal suo mediano, tanto formidabile tecnicamente da essere il capitano giallorosso ed un punto fermo della nazionale. 

A seguire tutti i nomi dei convocati al raduno di Coverciano: 

Portieri: Tommaso Vannucchi (Fiorentina), Alessandro Nunziante (Benevento)

Difensori: Federico Colombo ( Milan), Giovanni De Simone (Parma), Lorenzo Biagioni (Fiorentina), Francesco Verde (Juventus), Christian Garofalo (Napoli), Jacopo Contarini (Juventus), Matteo Cocchi (Inter), Leonardo Scuto (Lazio), Andrei Racu (Atalanta)

Centrocampisti: Alessandro Olivieri (Empoli), Ernesto Perin (Milan), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Diego Pisani (Fiorentina), Lorenzo Goggi Bonsignori (Atalanta)

Attaccanti: Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina), Alessandro Ciardi (Inter), Carlo Evangelista (Fiorentina), Alex Castiello (Atalanta), Mattia Liberali (Milan)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE