Cerca
Italia U15
Il ct ha stilato la lista dei giocatori chiamati in nazionale per la doppia sfida contro i pari età delle furie rosse, con la presenza di un elemento della Roma e uno della Lazio
25 Febbraio 2022
Italia under 15 (Foto ©Figc.it)
Il ct della nazionale Massimiliano Favo ha diramato le convocazioni ufficiali per la doppia sfida contro la Spagna dell'1 e 3 marzo. Sarà un incontro fondamentale per la squadra italiana, il primo confronto internazionale per la rappresentativa del paese formata nei mesi autunnali-invernali. Una gara dal grande prestigio, un test fondamentale per vedere il livello dei classe 2007. Tra i prescelti di Favo ci sono anche due giocatori della nostra regione: Leonardo Scuto e Alessandro Di Nunzio. Il primo è cresciuto in maniera esponenziale nel corso del campionato, divenendo il leader della difesa biancoceleste. Il secondo invece è il cervello della Roma di Rizzo, uno dei gruppi più talentuosi a Trigoria, trascinato dal suo mediano, tanto formidabile tecnicamente da essere il capitano giallorosso ed un punto fermo della nazionale.
A seguire tutti i nomi dei convocati al raduno di Coverciano:
Portieri: Tommaso Vannucchi (Fiorentina), Alessandro Nunziante (Benevento)
Difensori: Federico Colombo ( Milan), Giovanni De Simone (Parma), Lorenzo Biagioni (Fiorentina), Francesco Verde (Juventus), Christian Garofalo (Napoli), Jacopo Contarini (Juventus), Matteo Cocchi (Inter), Leonardo Scuto (Lazio), Andrei Racu (Atalanta)
Centrocampisti: Alessandro Olivieri (Empoli), Ernesto Perin (Milan), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Diego Pisani (Fiorentina), Lorenzo Goggi Bonsignori (Atalanta)
Attaccanti: Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina), Alessandro Ciardi (Inter), Carlo Evangelista (Fiorentina), Alex Castiello (Atalanta), Mattia Liberali (Milan)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni