Finale Scudetto
Oggi il compleanno, domani il regalo? Slim Bouaskar scalda i guantoni
Proprio oggi il portierone della Roma compie 15 anni e domani, chissà, un regalo potrà farselo da solo. Sarà una partita che ci può dire molto sul suo futuro, perché se una finale è cosa delicata a prescindere, per un portiere lo è sicuramente di più. Lo scorso anno dedicammo un approfondimento al classe 2009: “Sta nascendo una stella” e così è stato.
Roma, sta nascendo una stella: alla scoperta di Slim Bouaskar
Il portiere classe 2009 ha già impressionato le squadre di mezza Italia: ora la testa è alla Fase Interregionale con la formazione di Conti e poi chissà...
Già dall’Under 14 ha dimostrato di avere qualcosa in più tra le proprie corde. Una sensazione confermata e straconfermata anche in questo campionato. Un campionato vissuto da protagonista, in una squadra comunque volta all’offensività il suo contributo è stato fondamentale. Qualcuno dice sia un “precoce”, qualcun altro che l’altezza non lo aiuterà: forse è vero, forse no, sta di fatto che un portiere così performante a questa giovanissima età si fa fatica a ricordarlo. Oggi Bouaskar compie 15 anni, ma per festeggiare nel caso ci sarà tempo: stasera a letto presto, guantoni sotto il cuscino e un cassetto ricolmo di sogni. Domani potrebbero diventare realtà oppure rimanere tali: lo scopriremo tra poco più di 24 ore, ad Ascoli.
La Roma, Mattia Scala e una "famiglia": domani l'ultimo atto tricolore
I giallorossi affronteranno il Genoa ad Ascoli, calcio d'inizio alle ore 20.00