Serie A e B

La Lazio crolla al La Borghesiana. La Roma ne fa quattro e si prende il primo posto

Ricci risponde al vantaggio di Sperlonga nel primo tempo, a 8' dalla fine ci pensa l'Osservato Speciale a indirizzare la stracittadina

Vince ancora la Roma, ma questa volta con merito rispetto al derby d'andata. Alla Borghesiana la Lazio si arrende a quella che, adesso, è la capolista del girone, insieme alla Fiorentina uscita sconfitta da Napoli. 

Nel primo tempo Orlando e Ricci tengono in piedi i biancocelesti, ma è proprio un'imprecisione del capitano a concedere il vantaggio romanista targato Sperlonga. Nella ripresa il centrale si riscatta e di testa firma il pari. Tante emozioni alla Borghesiana, Rocchi e Trombetti si affrontano a viso aperto e a beneficiarne è lo spettacolo. Pioggia di occasioni da gol per entrambe le squadre, che peccano di lucidità sotto porta in diverse circostanze. A 8' dalla fine, su angolo di Presutti, Orlando esce malissimo e sul secondo palo l'Osservato Speciale di giornata, Dinesh Antonetti, fa 2-1. Nel recupero c'è anche il gol di Mastropietro: l'ex Frosinone ha capito subito che significa giocare i derby, anche all'andata aveva punito i cugini. Il definitivo 4-1 porta la firma di Presutti. Dominio Roma. 

Cronaca, tabellino e approfondimenti nell'edizione di lunedì 17 marzo, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.