Cerca

lo speciale

TOP 11 - Vota il miglior giocatore del girone d'andata di Under 15 Serie A e B

Il primo grande appuntamento del 2026 è arrivato: ecco le nostre speciali formazioni con i migliori interpreti dopo il giro di boa della stagione

23 Gennaio 2026

Musah, ex Lazio ora alla Fiorentina (Foto ©La Torre)

Musah, ex Lazio ora alla Fiorentina (Foto ©La Torre)

Torna il nostro consueto appuntamento con le Top 11 del girone d'andata. Di seguito la nostra speciale formazione di Under 15 Serie A e B dopo il giro di boa della stagione. 

VOTA IL TUO PREFERITO... Tra una settimana stileremo la SUPER TOP 11 dei campionati giovanili Prof., che sarà composta dai calciatori che avranno ricevuto il maggior numero di voti.  

A guidare la nostra formazione Alessio Fazi, allenatore della Lazio: competere con squadre più attrezzate, compensando il gap tecnico con idee di gioco ed organizzazione tattica. In vetta al giro di boa, i biancocelesti stanno stupendo per continuità di rendimento e sono usciti a testa altissima anche nelle uniche due sconfitte.

ALESSANDRO POSOCCO
UDINESE
Il giovane portiere sta trascinando l’Udinese in zona play off. Se davanti i bianconeri faticano, infatti, possono vantare la seconda miglior difesa del girone anche grazie alle parate di Posocco, protagonista anche a dicembre con la Nazionale di categoria.
 

MBAKHAME KANE
ATALANTA
Nello stesso girone, a lottare in vetta insieme alla due milanesi c’è l’Atalanta. Tra i profili in rampa di lancio, l’esterno difensivo sta dando continuità alle sue ottime prestazioni, guadagnandosi anche tre presenze da sotto età con l’Under 16.
 

NICCOLÒ CHIEFFALLO
ROMA
Classico terzino di spinta, tecnicamente sopra la media. Impiegato diverse volte nel tridente offensivo, anche in U16, ma a prescindere dal ruolo riesce sempre a creare superiorità numerica, cercando il fondo o mettendosi in proprio per concludere.
 

ISMAELE OKOUMASSOUN
JUVENTUS
Abile sia da centrale che da terzino sinistro. Fisico da predestinato. Quasi 2 metri a 15 anni appena compiuti. Nella scorsa stagione, Battisti lo convoca da sotto età in U15 ed in estate la Juventus ha anticipato la concorrenza per strapparlo al Lecce.
 

MATTIA MIRABELLA
ROMA
Ricorda Huijsen per movimenti ed intraprendenza con la sfera tra i piedi. In fase di possesso è di fatto un centrocampista aggiunto e guida con personalità la difesa meno battuta del campionato. Sempre in campo, finora non ha saltato neanche un minuto.
 

ABDL SALAM MUSAH
FIORENTINA
Il centrocampista ex Lazio, passato alla Fiorentina in estate, sta proseguendo il suo percorso di crescita e, dopo aver trovato il primo gol in maglia viola contro la Juve Stabia, ha timbrato il cartellino anche con l’Italia nel match di dicembre con la Spagna.
 

AKRAM JADID
MILAN
Arrivato al Milan nell’estate del 2022, in quattro anni di scuola calcio ha realizzato la bellezza di 597 gol ed i rossoneri sono riusciti a blindarlo. Già due presenze in U17, 3 anni sotto età, e stabilmente nel giro della nazionale marocchina di categoria.
 

LORENZO VITALI
PARMA
Uno dei tanti giovani ceduti dalla Sampdoria in estate. Passato al Parma, il centrocampista ha confermato le due ottime doti, specialmente negli ultimi venti metri. Sono già cinque, infatti, le reti messe a segno in dodici presenze di campionato.
 

PIETRO BACCHI
LAZIO
Il capocannoniere del girone C ha chiuso l’andata ad un gradino dalla doppia cifra, segnando anche nelle ultime gare dell’anno solare con Lecce e Palermo. In tutta la stagione, solo una volta non è partito da titolare, entrando comunque nella ripresa
 

MATTIA PICA
ROMA
Dalla cintola in su fa sempre la differenza. Bravo a muoversi tra le linee per disegnare calcio. Illumina la scena con le sue giocate, che siano assist o gol, come lo straordinario colpo di tacco nel derby vinto con la Lazio al Di Bartolomei. Genio e sregolatezza.
 

ALBERTO BELLEI
ATALANTA
Attaccante nato a Bologna con origini cilene. I 10 gol realizzati da sotto età con il Modena l’anno scorso hanno convito l’Atalanta ad investire su di lui. A dicembre ha anche esordito con l’Italia di Battisti, il futuro è tutto nelle sue mani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni